Salute e monitoraggio termografico, ecco FLIR A400/A700

Inizialmente, per queste soluzioni verrà data priorità alle organizzazioni impegnate sul fronte Covid-19.

Salute e monitoraggio termografico

Le nuove termocamere fisse FLIR A400/A700 Thermal Smart Sensor e Thermal Image Streaming nascono per il monitoraggio continuativo in differenti contesti.

Questi device altamente configurabili sono utilizzabili per il monitoraggio di temperatura accurato e senza contatto in un’ampia gamma di applicazioni. Esse permettono il controllo di processi produttivi, sviluppo prodotti, monitoraggio delle emissioni, gestione rifiuti, manutenzione impianti e miglioramento politiche per l’ambiente, la salute e la sicurezza.

Inizialmente, per la soluzione FLIR A400/A700 Thermal Smart Sensor verrà data priorità alle organizzazioni impegnate sul fronte Covid-19.
Il dispositivo offre funzionalità distintive, quali streaming multi-immagine, edge computing e connettività Wi-Fi. Si tratta di elementi importanti per velocizzare il flusso dei dati e consentire decisioni tempestive.

Salute e monitoraggio termografico

Salute e monitoraggio termografico

FLIR ha progettato le termocamere in due configurazioni, per soddisfare al meglio le esigenze specifiche delle singole applicazioni. La configurazione Thermal Smart Sensor è consigliata per la misurazione di temperature cutanee elevate. Essa incorpora strumenti di misurazione e allarmi con algoritmi di calcolo a bordo (edge computing), per supportare ed accelerare il processo decisionale in situazioni critiche.

La configurazione Thermal Image Streaming fornisce molteplici funzionalità di streaming termico per ottimizzare i controlli di processo, migliorare la garanzia di qualità e identificare potenziali guasti.

I prodotti sono inoltre disponibili con varianti corpo macchina A400 o A700 in base alle risoluzioni richieste. L’offerta si completa con l’aggiunta dell’ottica e di una serie di funzioni opzionali specifiche per l’applicazione.

Salute e monitoraggio termografico

Salute e monitoraggio termografico

Jim Cannon, Presidente e CEO di FLIR
Da oltre 40 anni, FLIR fornisce ai professionisti le tecnologie termografiche per migliorare non solo le capacità, ma anche la sicurezza sul lavoro. In questo periodo, il mondo intero sta lottando per sconfiggere la pandemia globale Covid-19.
A fronte della necessità di disporre di queste tecnologie per contribuire al contenimento del virus, FLIR darà priorità alle consegne iniziali delle nuove termocamere A-Series ai professionisti che la impiegano per lo screening di temperature cutanee elevate…

FLIR ha avviato la fase di test di una soluzione software per lo screening di temperature cutanee integrata con le termocamere e certificate dalla Food and Drug Administration USA.
La soluzione è stata progettata per aumentare rapidamente l’accuratezza, la facilità d’uso e la velocità delle procedure di screening esistenti. FLIR annuncerà la sua soluzione nel secondo trimestre del 2020.