Rilevamento della temperatura corporea, In.tech distribuisce Fevercam

Fevercam può individuare eventuali sintomi influenzali in modo istantaneo, analizzando il volto delle persone.

Rilevamento della temperatura corporea

La Divisione Sicurezza di In.tech distribuirà in esclusiva nel nostro Paese le termocamere Fevercam, per il rilevamento della temperatura corporea.

L’obiettivo è quello di dare una rapida risposta all’emergenza in atto, favorendo la graduale ripresa delle attività pubbliche e commerciali.
Il dispositivo opera in modo autonomo e, senza l’ausilio di personale dedicato, è in grado di controllare i soggetti in ingresso e in transito in un qualsiasi esercizio.
Questi device sono ideali per tutti gli ambienti: uffici, cantieri, hotel, negozi, stazioni, scuole, aeroporti e ogni altro luogo dove l’accesso deve essere tutelato.

Rilevamento della temperatura corporea

Rilevamento della temperatura corporea

Fevercam può dunque monitorare eventuali sintomi influenzali in modo istantaneo, analizzando il volto delle persone. La scansione biometrica sfrutta un rivelatore ad infrarossi ad alta risoluzione (1.280×1.024 pixel), per una elevata affidabilità e stabilità nel tempo. Queste termocamere si differenziano per la qualità costruttiva, la facilità di integrazione e l’interessante rapporto qualità/prezzo.

L’azienda fornisce un’ampia gamma di soluzioni: FC – 3K/6K è una termocamera compatta con rilevatore della temperatura corporea. Il suo design la rende ideale per essere installata in ogni ambiente. È affiancata da un software di tracciamento e riconoscimento facciale istantaneo. Il sistema di rilevamento dispone di un algoritmo brevettato specifico per l’uso in ambienti ad alto transito. La misurazione corporea ed il conseguente allarme avviene in maniera istantanea, anche su più individui contemporaneamente.

Rilevamento della temperatura corporea

FC – DUAL è invece una termocamera di tipo dual-vision. Fornisce contemporaneamente sia le immagini ad infrarosso della temperatura corporea sia l’immagine naturale delle persone in transito.
È un dispositivo pensato per ambienti ad elevato traffico e scorrimento in rapida successione dei soggetti inquadrati. È una termocamera specifica per gli accessi in ambienti presidiati sia pubblici che privati come uffici, cantieri ed in generale in ogni area con servizio di reception.

FC – PAD è una termocamera con sensore da 2 MPixel ed è dotata di un software innovativo, basato su un sistema misto con termografia ad infrarossi e analizzatore biometrico. Il device è particolarmente innovativo e può identificare i soggetti attraverso una scansione in 3D dei tratti del volto. Questo avviene a una distanza compresa tra 0,2-0,8 metri, in parallelo alla misurazione della temperatura.
Tra le particolarità, la capacità di funzionamento anche se la persona inquadrata indossa una mascherina protettiva. In più, il software di gestione è in grado di riconoscere 15.000 volti e di archiviare 200.000 passaggi.

Per i prodotti Fevercam è in corso la richiesta del credito d’imposta pari al 50% del loro costo (DL 17 marzo 2020 n. 18 art. 64 e DL 8 aprile 2020 n.23 art. 30).