Pompe di calore compatte da incasso, Viessmann Vitocal 100-A

Compact e Compact Hybrid sono ideali per il settore della nuova edilizia e godono di incentivi.

Pompe di calore compatte da incasso, Viessmann Vitocal 100-A

Viessmann porta sul mercato due nuove soluzioni della gamma di pompe di calore; prodotti per installazione a incasso per esterno capaci di ottimizzare gli spazi.

Parliamo di dispositivi “salvaspazio” di tipo “no gas” e ibridi, per la climatizzazione residenziale e la produzione di acqua calda sanitaria.
Vitocal 100-A Kit Compact, in versione solo pompa di calore, e Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid, il sistema ibrido in pompa di calore con caldaia a condensazione a supporto.

La tecnologia adottata soddisfa le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria (ACS) in un modulo di soli 38 cm di profondità.

Pompe di calore compatte da incasso

Il sistema è composto da due elementi principali. La pompa di calore monoblocco idronica vanta tecnologia full inverter ad alta efficienza a gas R32 ed è disponibile nelle taglie 6, 8, 10 e 12 kW. Il secondo modulo a incasso esterno accoglie i principali componenti dell’impianto, assicurando una maggiore quantità di spazio libero all’interno delle abitazioni.

Compact e Compact Hybrid si rivelano ideali per il settore della nuova edilizia e godono di incentivi in caso di riqualificazione di impianti già esistenti.
L’armadio a incasso da esterno è fornito in moduli da assemblare direttamente sul posto per renderne ancora più pratici la movimentazione e il posizionamento.

Vitocal 100-A Kit Compact è il sistema “no gas” con pompa di calore Vitocal 100-A da 6 a 12 kW. Comprende il modulo a incasso e i puffer tecnici per produzione di ACS istantanea da150 + 50 litri. A questo si aggiungono l’accumulo inerziale da 40 litri per riscaldamento e raffrescamento e tutti i componenti principali di impianto e produzione ACS.

Pompe di calore compatte da incasso

Pompe di calore compatte da incasso, Viessmann Vitocal 100-A

Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid è il sistema ibrido composto da Vitocal 100-A e Vitodens 100-W da 26 o 35 kW per l’integrazione nella produzione di ACS e per il riscaldamento.
Nella sua fornitura base, si compone di modulo a incasso da montare sul posto, il puffer tecnico da 150 litri per la produzione di ACS istantanea, accumulo inerziale 40 litri. Questo sistema ibrido è ideale per zone climatiche particolarmente rigide e per garantire maggiore comfort sanitario.

Entrambi i sistemi possono essere dotati di kit opzionali per il ricircolo dell’acqua calda sanitaria e di impianto solare termico per integrare la produzione di ACS.