Cassette eleganti per la climatizzazione, l’offerta LG

LG Round Cassette non punta solo sul design, ma offre vantaggi anche per gli installatori.

Cassette eleganti per la climatizzazione

LG Electronics propone sistemi per la climatizzazione centralizzata eleganti: Round Cassette è ideale per gli spazi con soffitti alti o esposti senza controsoffittatura.

Secondo host Airbnb Plus, un livello superiore di Airbnb, “soffitti alti” è uno dei concetti maggiormente presente quando si parla di design di interni. Poiché ciò che viene esposto a soffitto gioca un ruolo cruciale nell’interior design.
gli imprenditori prestano grande attenzione nella scelta degli elementi.

Un climatizzatore del tipo cassetta a soffitto fa parte della decorazione d’interni. La scelta dell’unità deve considerare il suo design e quello dello spazio all’interno del quale verrà installata.

La nuova LG Round Cassette, vincitrice del Red Dot Design Award 2019, soddisfa le esigenze estetiche e diventa il tocco finale per completare il design degli interni.

Cassette eleganti per la climatizzazione

Con un’altezza ridotta, LG Round Cassette massimizza lo spazio disponibile durante l’installazione. La sua altezza è di 330 cm, il 15% in meno rispetto ai modelli convenzionali a vista. Inoltre, le tubazioni di scarico condensa e del refrigerante sono posizionate in un unico punto per ridurre al minimo l’esposizione.

I sistemi di ancoraggio a soffitto sono coperti, per conferire maggiore ordine all’installazione e un aspetto più pulito.
Il design è adatto a location trendy e di lusso come alberghi, ristoranti, caffè, musei e negozi di arredamento e abbigliamento di fascia alta.

LG Round Cassette non punta solo sul design, ma offre vantaggi anche per gli installatori. Il fatto che le tubazioni si concentrino in un unico punto consente di risparmiare tempo durante l’installazione. Inoltre, la presenza di un control box laterale consente di accedervi in modo più agile.

I modelli di round cassette convenzionali, avendo tre alette direzionali inviano, il flusso d’aria in tre direzioni, creando punti ciechi. La nuova LG Round Cassette riducendo al minimo le giunzioni, consente all’aria di riempire lo spazio senza angoli vuoti.

Cassette eleganti per la climatizzazione

Inoltre, gli utenti possono decidere dove vogliono inviare aria fredda o calda grazie alle alette direzionali crystal vane. Come dimostra LG Chamber Test, l’aria si diffonde in modo circolare e il controllo preciso del flusso consente un raffreddamento più rapido del 30% rispetto ai modelli convenzionali.
Nonostante le elevate prestazioni, il livello di rumorosità è di soli 39 dB(A) durante il funzionamento.