Maniglie antimicrobiche, più sicurezza con Schüco SmartActive

Le maniglie sono disponibili con finitura ossidata, verniciate a polvere e con lavorazione INOX ed INOX-Look.

Maniglie antimicrobiche

Schüco SmartActive è la maniglia con superficie antimicrobica che riduce il numero di germi e ne impedisce la proliferazione; sicura per le persone e l’ambiente.

L’igiene è importante, specialmente per quanto riguarda ospedali, case di cura, asili nido, scuole ed edifici aperti al pubblico.
Le nuove maniglie Schüco sono compatibili con tutta la gamma di finestre in alluminio AWS e sono dotate di trattamento antimicrobico. L’effetto si ottiene grazie al deposito di particelle d’argento incorporate nella vernice. I microbi che vengono a contatto con la superficie trattata muoiono. Questo è valido anche per i batteri multiresistenti come ad esempio quelli classificati MRSA e MRSAE.

Maniglie antimicrobiche

Testato da laboratori indipendenti, pur non sostituendo il processo di disinfezione, questo trattamento garantisce una riduzione della carica batterica di minimo il 99,9% nel corso delle 24 ore.
Diversamente dalla disinfezione, che in breve tempo uccide tutti i germi, l’azione del trattamento SmartActive dura sul lungo periodo. In questo modo, limita il numero di germi che possono svilupparsi tra un ciclo di disinfezione e un altro.

Le microparticelle d’argento sono garantite come prive di nanoparticelle e dunque non possono penetrare all’interno dell’organismo umano attraverso la pelle.

Maniglie antimicrobiche

Le maniglie sono disponibili con finitura ossidata, verniciate a polvere con colori RAL 9010 e RAL 9016, con finitura INOX ed INOX-Look.
I prodotti Schüco SmartActive sono considerati articoli conformi ai sensi dei regolamenti sui prodotti germicidi (regolamenti BPR (EU) nr. 528/2012).