Termocamera scientifica midwave, le potenzialità di FLIR RS8500

Il sensore MWIR fornisce immagini termiche ad alta definizione e di grande formato.

Termocamera scientifica midwave

FLIR RS8500 è la termocamera midwave sviluppata per soddisfare esigenze molto particolari: applicazioni scientifiche di misurazione e tracciamento a lungo raggio.

Si tratta di un modello ad alte prestazioni che fa parte della serie di termocamere scientifiche FLIR Systems. Integra un sensore a infrarosso a onde medie e un telescopio in un’unica custodia resistente alle intemperie. Il prodotto è costruito per eseguire misurazioni accurate di obiettivi a lungo raggio e ad alta temperatura in ambienti difficili.

Il sensore MWIR fornisce immagini termiche ad alta definizione e di grande formato, fino a 180 fotogrammi al secondo. La RS8500 incorpora inoltre un’ottica telemetrica ad alta risoluzione da 120–1200 millimetri e zoom continuo.

Termocamera scientifica midwave

Termocamera scientifica midwave

La termocamera può ovviare ai problemi di saturazione nelle riprese di elementi caldi con l’impiego di filtri a densità neutra.
Il nuovo modello ha il 24% di pixel in più e una frame rate superiore del 46% rispetto ai precedenti modelli RS8000. Si tratta di un importante passo avanti in termini di accuratezza e precisione.
RS8500 è dotata di interfaccia grafica utente e, grazie alla disponibilità di più uscite dati simultanee, si integra facilmente nei sistemi di acquisizione dati pre-esistenti e in FLIR Research Studio.

Termocamera scientifica midwave

Rickard Lindvall, General Manager della Solutions Line of Business di FLIR
Grazie alla risoluzione più elevata e all’analisi dati semplificata, la FLIR RS8500 è la soluzione ottimale per molti settori tra cui: ricerca in esterni, applicazioni militari e aerospaziali, laboratori universitari e statali, e produzione cinematografica.
Questa nuova termocamera midwave consente di misurare obiettivi ad alta temperatura e in rapido movimento con notevole accuratezza e a grande distanza, garantendo la sicurezza dell’operatore.