Automatizzare l’assemblaggio, ci pensa OnRobot Screwdriver

La soluzione è compatibile con l'interfaccia unificata OnRobot One System Solution.

Automatizzare l’assemblaggio

OnRobot Screwdriver è un avvitatore intelligente in grado di automatizzare una vasta gamma di processi di assemblaggio in modo semplice, veloce e flessibile.
Si tratta di un prodotto altamente versatile, capace di soddisfare le richieste delle aziende manifatturiere, alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare i processi. È il caso delle attività di avvitatura manuali spesso ripetitive, non ergonomiche e poco costanti.

È sufficiente inserire la lunghezza appropriata della vite e il valore di coppia nell’interfaccia integrata del terminale di apprendimento. Il sistema, grazie al preciso controllo di coppia e asse incorporato, calcola in autonomia la velocità e la forza necessarie.

Automatizzare l’assemblaggio

OnRobot Screwdriver è in grado di rilevare se la lunghezza della vite non è corretta, contribuendo a migliorare la qualità complessiva delle operazioni. Le viti vengono retratte all’interno dello strumento e azionate quando il braccio del robot è in posizione. Si evitano così movimenti inutili e una programmazione aggiuntiva. (Viti fino a 35 mm di lunghezza sono completamente contenute all’interno di OnRobot Screwdriver).

La soluzione può gestire viti di varie dimensioni, da M1.6 a M6, con una lunghezza fino a 50mm. Sfruttando una programmazione flessibile e il sistema bit intercambiabile è possibile maneggiare viti di dimensioni e lunghezza diverse in poco tempo.

Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot
OnRobot Screwdriver è uno dei nostri prodotti più avanzati, un avvitatore automatizzato che semplifica un processo altamente complesso per i nostri utenti.
Supporta le aziende manifatturiere a rendere queste operazioni semplici e convenienti, garantendo livelli più elevati di uptime, produzione, coerenza e qualità.

Automatizzare l’assemblaggio – le funzionalità dell’avvitatore includono:

  • Asse integrato per garantire accuratezza e semplicità di programmazione
  • Controllo preciso di coppia da 0.15Nm a 5Nm
  • Dimensioni delle viti M1.6 to M6, con lunghezza fino a 50mm
  • Alimentatori a vite disponibili
  • ESD safe per gli assemblaggi elettronici
  • Montaggio con OnRobot Quick Changer

La soluzione è compatibile con OnRobot One System Solution, l’interfaccia unificata tra i principali bracci robotici e tutte le soluzioni OnRobot. Gli utenti possono così beneficiare di un’integrazione più semplice e un ROI più rapido.