Caldaie a condensazione Viessmann Vitodens 200

Il cuore delle nuove caldaie è il bruciatore MatriX-Plus con Lambda Pro Plus e il corpo Inox-Radial autopulente.

Caldaie a condensazione

Viessmann presenta le caldaie di nuova generazione Vitodens serie 200: efficienza, comfort, silenziosità si fondono con la cura dei dettagli e del design.

Le nuove Vitodens 200 vantano classe energetica fino ad A+, efficienza stagionale fino al 98% e massima silenziosità.

Con l’introduzione della nuova gamma, Viessmann propone un rinnovamento nel design e nella cura dei dettagli. Tra i dettagli: la nuova colorazione bianca con finitura opaca Vitopearlwhite e la riduzione del raggio degli spigoli della caldaia. È stato scelto un pannello frontale ultra-piatto nero in cui è integrato il display della regolazione digitale. Non manca la luce LED integrata rossa (Lightguide) che segnala lo stato di funzionamento della caldaia.

Disponibili con potenza da 1,9 a 32 kW, le nuove caldaie sono già predisposte di serie alla connessione all’impianto Wi-Fi di casa.
La app gratuita ViCare consente all’utente di monitorare il proprio impianto in modo intuitivo. Essa segnala eventuali anomalie di funzionamento, compresi i cali di pressione, al centro assistenza di fiducia dell’utente, rendendo più rapidi ed efficaci gli interventi tecnici.

Caldaie a condensazione

Grazie alla app ViStart, il tecnico è guidato mentre effettua la configurazione dell’impianto. Il software carica sul proprio cloud o tramite email il report di tutte le impostazioni fatte, in modo da archiviarle e averle sempre disponibili.

Viessmann propone due nuove tipologie di display dal facile utilizzo. La versione touch screen a colori da 7” consente di visualizzare il consumo energetico e la resa dell’eventuale impianto solare calcolati dal software interno Energy Cockpit. In alternativa è possibile installare la versione con schermo in bianco e nero da 3,5“.

Il cuore delle nuove caldaie è il bruciatore MatriX-Plus con Lambda Pro Plus e il corpo Inox-Radial in acciaio inossidabile con effetto autopulente. Questa combinazione consente di raggiungere un rendimento stagionale fino al 98% rispetto al potere calorifico superiore.

Caldaie a condensazione

Tra le novità, Vitotrol 300-E con connessione via RF, per la gestione di tutti i circuiti gestiti e dell’acqua calda sanitaria. È dotato di un display a colori intuitivo e dal design moderno, e della funzione di accensione automatica del display tramite un sensore di prossimità. In alternativa, può essere installato il regolatore Vitotrol 200-E con connessione a filo (PlusBus). In abbinamento a entrambi i dispositivi di termoregolazione, appartenenti alla classe VI, le caldaie della gamma prevedono la detrazione fiscale del 65% fino al 31 dicembre 2020.

Essendo in Classe di prodotto A (Reg. Del. UE n. 811/2013), se inserite in sostituzione di un impianto esistente in un intervento che assicura il doppio salto di classe energetica. Le caldaie Vitodens serie 200 sono considerate un intervento “trainante” ai sensi del recente Decreto Rilancio e godono pertanto della detrazione fiscale al 110%.

Caldaie a condensazione

La gamma delle caldaie a condensazione di nuova generazione si articola in più modelli per rispondere a diverse esigenze abitative.
Vitodens 200-W è la caldaia murale a condensazione a gas ideale per soluzioni residenziali quali appartamenti o case singole.
Vitodens 222-W è la versione murale con accumulo integrato che assicura riscaldamento efficiente e acqua calda abbondante per tutta la famiglia.
Completano le novità di gamma le caldaie compatte a condensazione a gas Vitodens 222-F e Vitodens 242-F. È la risposta di Viessmann alle esigenze particolarmente elevate di acqua calda sanitaria: il bollitore integrato di grande capacità garantisce infatti fino a 215 litri di acqua calda in 10 minuti.