Motori per cogenerazione, l’accordo 2G Energy – Viessmann

L’accordo prevede, in fase iniziale, la fornitura di tecnologie chiave per le unità di cogenerazione di tipo Vitobloc 200.

Motori per cogenerazione

2G Energy AG firma un accordo di fornitura con Viessmann, che si impegnerà ad acquistare i motori a combustione sviluppati dall’azienda tedesca.

Viessmann attribuisce particolare importanza ad un’azione responsabile e a lungo termine. Nella sua gamma di soluzioni integrate collega prodotti e sistemi basati sulle giuste fonti di energia tramite piattaforme e servizi digitali.

La partnership prevede, in fase iniziale, la fornitura di tecnologie chiave per le unità di cogenerazione di tipo Vitobloc 200, per cominciare con una potenza elettrica tra 250 e 360 kW.

Motori per cogenerazione

In particolare, il Vitobloc 200 EM-260 di Viessmann, con 260 kW di potenza elettrica sarà equipaggiato con componenti della 2G Energy AG.

I cogeneratori Viessmann, in grado di soddisfare le esigenze di energia elettrica e riscaldamento in attività commerciali e condomini, saranno dunque maggiormente potenti ed efficienti.

Christian Manca, CEO di 2G Italia
Questo accordo è per noi molto significativo in quanto dimostra quanto bene stiamo lavorando e che la qualità dei nostri prodotti e soluzioni è percepita in tutto il settore. Iniziamo questa collaborazione con la fornitura di componenti 2G per i cogeneratori di potenza medio alta di Viessmann ma l’accordo prevede già, in futuro, l’estensione del rapporto commerciale alla fornitura di moduli compatti di cogenerazione Viessmann alla nostra azienda in una gamma di potenza elettrica inferiore a 20 kW.

Motori per cogenerazione: 2G continua a investire nei propri prodotti e a siglare accordi e partnership strategiche con le migliori aziende presenti nel settore energetico. Vuole così offrire ai propri clienti le migliori soluzioni possibili che il mercato della cogenerazione possa offrire.