Idrogeno verde, ABB e Hydrogen Optimized

Hydrogen Optimized punta a utilizzare la tecnologia dell’elettrolisi dell'acqua ad elevata corrente.

Idrogeno verde

ABB e Hydrogen Optimized collaboreranno per esplorare lo sviluppo di sistemi di produzione di idrogeno verde su larga scala.

Le due società firmano un memorandum d’intesa per rendere l’idrogeno verde un’opzione finanziariamente fattibile per i clienti di tutti i settori industriali
Il MoU firmato dalle due aziende formalizza l’accordo per lo studio di un sistema dimostrativo e la progettazione di impianto da 100 MW e le relative strategie di commercializzazione.

Hydrogen Optimized punta a utilizzare la tecnologia dell’elettrolisi dell’acqua ad elevata corrente. Ciò permetterà di produrre idrogeno verde destinato ad applicazioni pulite in tutti i settori industriali e nel trasporto. Il team di ricerca sull’idrogeno di ABB lavorerà sull’ottimizzazione dell’alimentazione elettrica. Sono previsti progetti che coinvolgono i sistemi di raddrizzatori ad alta potenza (HPR) di ABB.

Idrogeno verde

Le due aziende intendono dimostrare che la tecnologia di elettrolisi dell’acqua RuggedCell può essere utilizzata per sviluppare una soluzione integrata basata su un impianto con una singola unità da 100MW.

Andrew T.B. Stuart, Presidente e CEO di Hydrogen Optimized
ABB è leader mondiale nelle soluzioni di controllo ed elettrificazione progettate per i processi elettrochimici su larga scala.
Questa tecnologia si adatta perfettamente al nostro prodotto in attesa di brevetto RuggedCell. Insieme queste tecnologie creano una riduzione continua del costo del capitale installato con l’aumento della scalabilità del progetto dell’idrogeno verde.
… Il nostro lavoro congiunto getterà le basi per la realizzazione di impianti singoli fino a centinaia di MW di potenza in ingresso. Dimostrare la scalabilità di questi due componenti chiave di un impianto di elettrolisi dell’acqua è vitale per l’idrogeno verde economico e siamo entusiasti dei potenziali benefici per i clienti.

Idrogeno verde

Idrogeno verde

Charl Marais, Global Product Manager, Process Industries, di ABB
Questo progetto fa leva sui nostri punti di forza nella costruzione di grandi sistemi HPR altamente efficienti e personalizzati, spingendo i confini di ciò che è possibile da un’unica unità di raddrizzamento.
Sulla base della nostra pluriennale esperienza nella fornitura di soluzioni di controllo e di sistemi elettrici per le industrie elettrochimiche, siamo consapevoli che i sistemi HPR hanno le caratteristiche necessarie per il successo di un progetto su larga scala.
… Questa collaborazione fa progredire la disponibilità commerciale e la fattibilità di sistemi a idrogeno verde su larga scala. Abbiamo esplorato questo tipo di progetto per più di due anni e le sinergie con Hydrogen Optimized sono state molto evidenti. Abbiamo una visione chiara e i risultati potrebbero essere significativi.