Mobilità integrata Telepass, al via la European Mobility Week 2020

Sono previsti eventi e incontri cittadini organizzati da associazioni, operatori del settore e stakeholder sui temi della mobilità sostenibile.

Mobilità integrata Telepass

Telepass partecipa alla European Mobility Week 2020 e promuoverà attivamente la cultura e i servizi per una mobilità integrata, sostenibile e sicura.

Inizia oggi la settimana della mobilità, che avvicina Milano, Torino, Napoli e le amministrazioni e i cittadini di tutta Europa.
Questo appuntamento annuale della Commissione Europea sostiene l’impegno collettivo nei confronti della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita.

Il programma di attività è ricco e variegato. Sono previsti eventi e incontri cittadini organizzati da associazioni, operatori del settore e stakeholder sui temi della mobilità sostenibile.
Tali iniziative sono coerenti con l’evoluzione di Telepass che mira a offrire un sistema integrato di servizi per la mobilità urbana ed extraurbana. Tutto questo è possibile in modalità digitale, grazie all’App Telepass Pay.

Mobilità integrata Telepass

Telepass si unisce a Helbiz, partner per il servizio di noleggio monopattini elettrici, nell’organizzazione di test drive nelle principali città italiane.
Alla scoperta delle bellezze delle nostre città in un modo alternativo saranno invece dedicati degli speciali tour guidati a bordo di veicoli elettrici:

  • A Napoli il 16 settembre alle ore 18.00, partirà da Sant’Anna dei Lombardi una coinvolgente “Caccia all’arte” organizzata da Telepass in collaborazione con il team Yallers. Si tratta di una community di persone con la passione per la riscoperta del territorio, e ITGUIDES, App gratuita per l’acquisto di audioguide. Seguendo gli indizi i partecipanti potranno scoprire i principali siti di rilevanza artistica della città.
  • Nella giornata di sabato 19 settembre Telepass propone due tour di Milano con partenza dal Telepass Store di via Larga, sempre in collaborazione con il team Yallers. Il primo, organizzato con Helbiz, partirà alle ore 11.00 alla scoperta delle bellezze del capoluogo lombardo su monopattini elettrici. Il secondo, a bordo degli scooter elettrici del partner GoVolt, avrà inizio alle ore 15.00.
  • Domenica 20 settembre sarà la volta di Torino dove i tour saranno proposti con biciclette elettriche e monopattini alle ore 10.00 da via Nizza.

Mobilità integrata Telepass

Per i clienti Telepass Pay sarà comunque gratuito per tutto il 2020 il noleggio tramite l’App di tutti i mezzi della propria sharing mobility: monopattini, biciclette e scooter elettrici.
Offrendo lo sblocco del mezzo e i primi trenta minuti di ogni corsa, Telepass darà ai clienti la possibilità di provare i vantaggi della mobilità green condivisa.

A conferma del proprio impegno nell’incentivare una mobilità sostenibile, durante la Settimana europea della Mobilità, Telepass effettuerà il 20% di sconto sui biglietti delle tratte Trenitalia acquistati con Telepass Pay.