Cessione del credito, un’opportunità importate secondo Viessmann

L’installatore che effettua l’intervento può ottenere l’importo non pagato acquisendo il credito fiscale.

Cessione del credito

Per usufruire degli Ecobonus 2020, Viessmann propone lo sconto in fattura e la cessione del credito per il 50% e il 65%.

Investire nell’efficienza energetica della propria abitazione oggi è ancora più conveniente. Grazie al Decreto Rilancio è stata nuovamente attivata la possibilità per i privati di chiedere uno sconto immediato in fattura.
Attraverso la sua rete di installatori Partner per l’Efficienza Energetica, Viessmann consente di cogliere questa grande opportunità.

L’installatore che effettua l’intervento può ottenere l’importo non pagato acquisendo il credito fiscale. Lo recupererà dallo Stato negli anni come creditore d’imposta, oppure, cedendo il credito a un terzo soggetto.

Cessione del credito

Lo sconto in fattura è utilizzabile, oltre che per l’Ecobonus e il Superbonus, anche per il Sismabonus e il Bonus Ristrutturazioni.
È sufficiente inviare una comunicazione all’ENEA con tutti i dati richiesti per autorizzare la cessione del credito, allegando la dichiarazione a firma di un tecnico. L’invio dovrà avvenire entro 90 giorni dal termine dei lavori, tramite modalità telematica sul sito ENEA.

La figura dell’installatore termoidraulico è da sempre cruciale nella strategia dell’azienda. L’idraulico è infatti l’unico canale di vendita dell’azienda e la rete dei Partner per l’Efficienza Energetica. Egli offre un supporto competente al cliente finale nella scelta di soluzioni altamente efficienti dal punto di vista energetico. L’idraulico si riconferma oggi un interlocutore affidabile anche per quanto riguarda la cessione del credito e lo sconto in fattura introdotti dal Decreto Rilancio.