Plastica riciclata per mouse e tastiere, l’impegno di Logitech

Logitech si è concentrata su un sempre maggiore utilizzo di plastica riciclata nelle sue linee di prodotto più popolari.

Plastica riciclata mouse e tastiere

Logitech continua il suo impegno nella produzione sostenibile di periferiche IT: metà della lineup tastiere e mouse conterrà plastica riciclata.

Non solo, l’azienda fornirà piena trasparenza sulla quantità di plastica riciclata in ogni prodotto. Intende così guidare l’innovazione del settore, verso una maggiore adozione di questo materiale.

Entro la fine del 2021, si ridurrà l’uso di vergine di 7.100 tonnellate e si taglieranno 11.000 tonnellate di carbonio all’anno.
Nel corso degli ultimi tre anni, Logitech si è concentrata su un sempre maggiore utilizzo di plastica riciclata nelle sue linee di prodotto più popolari. Questo impegno fa parte del progetto Design for Sustainability.

Plastica riciclata mouse e tastiere

Dal lancio del programma ed entro la fine del prossimo anno, Logitech avrà prodotto più di 50 milioni di device realizzati con platica riciclata.
Tra alcuni dei prodotti top-selling di Logitech contenenti plastica riciclata: tastiere K120 e K400, webcam C930e, mouse M100 e M190, e le UE Hyperboom. Uno dei più recenti prodotti Logitech costituiti da plastica ricalata è il mouse Ergo M575. È nato con l’obiettivo di massimizzarne l’utilizzo nel modello nero, grafite e bianco.

Maggiore trasparenza

A partire da Ergo M575, ogni prodotto contenente plastica riciclata sarà validato da parte di esperti indipendenti. I risultati saranno condivisi in modo trasparente sul sito dell’azienda. La percentuale di plastica riciclata in ogni prodotto attualmente varia dall’80% a non meno del 20% per i prodotti di colore più chiaro e tecnicamente più complessi. L’obiettivo è quello di continuare a massimizzare la percentuale di materiale riciclato contenuto in ogni prodotto.

Plastica riciclata mouse e tastiere – Nei prodotti Logitech verranno utilizzate nuove resine per dare la possibilità ai clienti di scegliere tra ancora una più ampia gamma di colori. L’azienda sta lavorando con partner esterni per sviluppare una roadmap dei materiali sostenibili per il futuro. Importanti passi anche in materia di packaging sostenibili, innovazione nella realizzazione di dispositivi elettronici a basso impatto e di programmi di energia elettrica rinnovabile.