Vigili del fuoco, un concorso FLIR per potenziare le caserme

FLIR ha progettato la gamma TIC per resistere alle condizioni più difficili, tipiche delle operazioni antincendio.

Vigili del fuoco

FLIR Systems ha avviato da tempo il concorso a premi “Oltre i limiti” e offre la possibilità ai vigili del fuoco di ricevere apparecchiature tecniche.

È rivolto alle unità residenti nel Regno Unito, in Norvegia in Svizzera e nella UE e prevede la disponibilità di attrezzare e termocamere FLIR antincendio, per un valore di oltre 12.000 euro.
Nello specifico, i vincitori del concorso riceveranno una termocamera FLIR K55 ad alte prestazioni e tre FLIR K2 Compact TIC con MSX. L’azienda mette a disposizione anche una K1 Situational Awareness Camera e un OTM 136 Scion Thermal Monocular.

La termografia per i Vigili del fuoco

Le termocamere (TIC) sono strumenti indispensabili per combattere gli incendi strutturali.
Oltre a garantire la massima visibilità anche in una stanza satura di fumo, una termocamera consente di avere una visione chiara e immediata del piano d’azione, individuare i punti caldi e molto altro ancora.

FLIR ha progettato la gamma TIC per resistere alle condizioni più difficili, tipiche delle operazioni antincendio, come ad esempio una caduta da due metri di altezza, potenti getti d’acqua o calore estremo.
Equipaggia il tuo dipartimento con un set completo di termocamere per salvare vite umane, proteggere le proprietà e garantire la sicurezza del personale antincendio.