Voltaic Systems Offgrid, lo zaino solare

La diffusione dei sistemi di ricarica basati su celle fotovoltaiche è in costante aumento. Voltaic Systems propone una propria versione per la mobilità di tutti i giorni, con lo zaino Offgrid. Questo prodotto è realizzato in poliestere 600D in PET riciclato, ha una capacità di 25 litri, uno scomparto imbottito per notebook e numerosi scomparti dedicati.

La tasca frontale che incorpora le celle fotovoltaiche può essere rimossa ed applicata ad altri zaini o essere utilizzata in altre situazioni, in abbinamento ad altri prodotti. Offgrid sfrutta due pannelli da 2 W, costruiti per sopportare l’esposizione a possibili urti, all’acqua e leggeri da trasportare. La potenza di picco in uscita è di 4 W, con una tensione di 6 V o 12 V, regolabile in base alle esigenze. In base ad alcune stime effettuate dal produttore, questo sistema consente la ricarica completa di un telefono cellulare in circa 5 ore, mentre un’ora di esposizione solare assicura 3 ore di conversazione.

Voltaic Systems Offgrid, lo zaino solare

All’interno dello zaino è presente una batteria universale dotata di porta USB (3.000 mAh, 11 Wh), che permette di accumulare l’energia e di utilizzarla anche a distanza di tempo. In alternativa, l’accumulatore può essere caricato anche tramite l’alimentatore USB fornito a corredo.

Voltaic Systems Offgrid, lo zaino solare

Per assicurare la massima compatibilità il bundle dello zaino comprende cinque adattatori per porta USB.