Ri-Ambientando Pyppy, il fotovoltaico “da balcone”

Ri-Ambientando Pyppy – Energy for all è un sistema fotovoltaico particolarmente utile laddove non sia possibile installare una postazione fissa da tetto. 

Si tratta di una struttura trasportabile dotata di pannelli fotovoltaici, che può essere posizionata sul balcone di casa o in giardino, per alimentare determinate utenze, risparmiando soldi e abbattendo l’inquinamento.

Pyppy è autonomo e garantisce un funzionamento stand-alone, senza la necessità di autorizzazioni o allacci alla rete elettrica. Proprio per questo può essere adottato immediatamente per alimentare gli elettrodomestici di casa e, in base alle versioni, è in grado di produrre 1.200 W/h e 2.400 W/h.

Ri-Ambientando Pyppy, il fotovoltaico “da balcone”Per il funzionamento, oltre al pannello fotovoltaico incluso, è disponibile un regolatore di carica, che stabilizza l’uscita e convoglia l’energia verso la batteria di accumulo. A questo punto sarà possibile alimentare i dispositivi a bassa tensione a 230 V, tramite l’inverter incorporato.

Antonio Fischetto, responsabile di Ri-Ambientando, commenta: “Pensiamo che il nostro sistema sia la soluzione più adatta per chi vuole risparmiare e tutelare l’ambiente”. “Grazie alle sue peculiarità è un prodotto che viene incontro alle esigenze di chi fino ad ora non ha potuto dotarsi di un impianto fotovoltaico fisso. Abbiamo pensato a tutto, dal punto di vista tecnico attraverso la sua certificazione, a quello ergonomico e di design per renderlo semplice da trasportare e bello da vedere”.

Come indicato dall’azienda, il prodotto finale ha un costo di 1.450,00 Euro per il modello da 2.400 W.