Il fotovoltaico si compra all’Iper

Ecotechno, azienda del settore fotovoltaico, ed Iper, la grande i, dimostrano grande impegno per il futuro e per il rispetto dell’ambiente con il progetto IperSolare.

All’interno dei punti vendita Iper, sarà proposto attraverso esperti di Ecotechno un kit di impianti fotovoltaici chiavi in mano per utenze domestiche. La proposta consiste in pacchetti standard a prezzo fisso già dimensionati per potenza e personalizzabili con vari optional: acquistare un impianto fotovoltaico dimensionato per le proprie necessità sarà molto semplice. Un gruppo di esperti sarà a disposizione del cliente che voglia fare un’analisi dei propri consumi e e una verifica del risparmio che potrebbe ottenere con un impianto fotovoltaico.
Accedendo al sito di Iper sarà possibile valutare di cosa si tratta e contattare direttamente il punto vendita più vicino per fissare un incontro.
I promotori dell’iniziativa ricordano che un impianto fotovoltaico da 3 kWp produce mediamente 3.500 kWh di energia elettrica all’anno, pari al fabbisogno di una famiglia media. Oltre al risparmio in bolletta, i pannelli usufruiscono di una detrazione fiscale del 50% dei costi sostenuti per l’installazione.
“Siamo certi che la sostenibilità sia uno stile di consumo da promuovere e incentivare: il progetto Ipersolare conferma infatti la volontà di sensibilizzare i nostri clienti verso le energie pulite. Noi stessi abbiamo concretizzato una serie di attività che nel 2011 hanno registrato un risparmio di 4.350.734 kWh di energia elettrica e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 2.175 tonnellate, come l’installazione di vetri nei banchi frigo surgelati e di sistemi di isolamento termico, la sostituzione di impianti di climatizzazione, etc.” Ha commentato Angelo Corona, responsabile Progetti e Servizi Strategici di “Iper, La grande i”.
La grande catena di distribuzione ha infatti realizzato, con la collaborazione di Ecotechno, un impianto fotovoltaico da 1 MWp presso l’ipermercato Iper di Savignano sul Rubicone: 7.650 moduli fotovoltaici che garantiscono un risparmio di 378.000 Euro e un taglio delle emissioni di CO2 di circa 600 tonnellate all’anno.