Templari Diva, pompe di calore aria-acqua

La nuova serie di pompe di calore aria-acqua di Templari si chiama Diva, un sistema ad elevata efficienza studiato per poter operare in qualsiasi condizione, per il massimo comfort abitativo. La scelta di componenti di qualità e materiali di primordine ha permesso al costruttore di realizzare modelli robusti e capaci di durare nel tempo.

Grazie all’inverter modulabile Scroll Power silenziato con iniezione di vapore a basso consumo energetico è possibile gestire l’acqua in mandata con una temperatura massima di 63°C, lavorando in condizioni ambientali esterni sino a -18°C.
Diva si differenzia per la disponibilità di un COP effettivo molto elevato, pari a 4,8 (A7W35) e per l’impiego di una batteria esterna munita di alette con passo di 2,5 mm, ideale per minimizzare i cicli necessari per il defrosting.
La gamma proposta da Templari prevede modelli monofase da 16 kW e trifase da 22 kW e 33 kW. Tutte le varianti possono operare fino a una temperatura esterna di -30°C, in virtù dell’innovativo sistema smart injection e del circolatore d’acqua ad alta efficienza in classe A.
La serie Diva dispone inoltre di ventole di classe A con regime di rotazione massimo di 600 giri al minuto, per massimizzare il comfort acustico e ridurre i consumi. Queste pompe di calore sfruttano un controller programmabile per la gestione alle basse temperature, oltre a un sistema di controllo remoto, e possono essere dimensionate con ampia flessibilità, in base alle necessità. I dispositivi possono inoltre gestire impianti termici o per la gestione di acqua calda sanitaria (ACS).