MCE 2014, le soluzioni per la climatizzazione di Hitachi

MCE 2014, le soluzioni per la climatizzazione di HitachiPer i sistemi integrati aria – acqua, Hitachi ha immesso sul mercato le piattaforma YUTAKI e YUTAMPO, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e gestione acqua calda sanitaria ad elevata efficienza energetica. Si tratta di prodotti che permettono la sostituzione della classica caldaia a metano o a gas.

YUTAKI M è un sistema monoblocco pompa di calore per riscaldamento fino a 55°, disponibile in quattro taglie di potenza da un minimo di 8,20 kW ad un massimo di 17,5 kW, funziona con temperature esterne fino a -20°C. La produzione di acqua calda con accumulo sanitario costante a 50°C, assicura acqua calda sanitaria in ogni momento. L’installazione di YUTAKI M garantisce un notevole risparmio rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento ed è la soluzione ideale in ristrutturazioni o nuove costruzioni.

La pompa di calore Aria/Acqua YUTAKI-S è una soluzione per il riscaldamento e il condizionamento ad elevata efficienza energetica. YUTAKI S determina il set di temperatura dell’acqua di riscaldamento (fino a 60°C) e di conseguenza la potenza che deve essere fornita, in funzione della variazione climatica esterna (fino a -20°C). Disponibile con tagli di potenza che variano da un minimo di 8 kW fino ad un max di 32 kW. Rispetto ai precedenti modelli sono stati apportati cambiamenti come il nuovo sistema di controllo con gateway specifico per supervisioni domotiche con Protocollo Konnex, inoltre grazie al nuovo sistema “TaHoma Box” di Somfy è possibile gestire l’impianto da remoto con un semplice Smartphone.

MCE 2014, le soluzioni per la climatizzazione di HitachiIl sistema pompa di calore YUTAKI S80 è una soluzione per il riscaldamento composto da una unità esterna e da un modulo interno. Il doppio stadio frigorifero consente, se necessario, di innalzare la temperatura dell’acqua fino a 80°C per il riscaldamento anche quando la temperatura esterna è molto bassa (fino a -20°C). É facilmente installabile anche in spazi contenuti ed è disponibile con taglie di potenza che variano da un minimo di 10 kW fino a un max di 18 kW.
Anche YUTAKI S80 adotta il nuovo sistema di controllo con gateway specifico per supervisioni domotiche con Protocolli Konnex e una nuova funzione di gestione remota con un semplice Smartphone attraverso “TaHoma Box” di Somfy.

YUTAMPO è un sistema di riscaldamento per accumulo di acqua sanitaria fino a 260L con pompa di calore ad aria che utilizza il calore naturale presente nell’aria per produrre acqua calda sanitaria fino a 55°C. Ha una capacità termica nominale di 2,5kW in pompa di calore Split e COP in modalità sanitario 3,09.

In aggiunta, dal 2014 la gamma YUTAKI si arricchisce di un nuovo modello: YUTAKI S COMBI, che completa la famiglia Domestic Heating HITACHI. Con serbatoio di accumulo sanitario integrato in acciao inox disponibile in 2 taglie da 200Lt e 260Lt e 5 differenti taglie di Potenza Termica da un minimo di 8 kW alla taglia più grande di 17,8 kW. Questo prodotto dal design moderno è largo solo 60 cm, quindi facilmente installabile in abitazioni anche di piccole dimensioni senza la necesssità di ulteriori spazi tecnici necessari per le classiche pompe di calore. La dotazione di accessori consente grandi economie di installazione tranquillità di utilizzo.
Anche YUTAKI S COMBI S80 adotta il nuovo sistema di controllo con gateway specifico per supervisioni domotiche con Protocolli Konnex e può essere gestito in remoto con un semplice Smartphone tramite il sistema “TaHoma Box” di Somfy.