Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeIlluminazioneAziende e prodottiMCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Come ci ha raccontato, la divisione Lighting in Italia è tra le più giovani del gruppo e svolge le proprie attività sul territorio da circa 4 anni. Il mercato delle soluzioni a LED è in forte crescita e le prospettive per il futuro sono ottimistiche, con uno sviluppo del +20% anno su anno. Particolarmente attraente per gli investitori e le aziende, la formula del noleggio operativo, con rate ritagliate su misura che includono il ritorno dell’investimento e la possibilità di riscatto finale dell’infrastruttura installata. Attualmente la divisione si sta occupando di far conoscere le nuove realtà e tecnologie, sondando il mercato e sviluppando una strategia che opera unicamente tramite il canale indiretto.

Silvana Guidetti, Sales Account Manager Lighting Systems DivisionPer Toshiba, il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è costituito dal concetto di efficienza energetica, una realtà che attraversa trasversalmente il mondo dell’impiantistica civile e industriale. In quest’ottica, a MCE sono stati presentati i prodotti di illuminazione LED per utilizzo residenziale, commerciale (hospitality) e business. La gamma comprende soluzioni e prodotti per diversi campi d’impiego, dalle lampadine con riflettore, ai punti luce per interni ed esterni, ai sistemi Light Engine, progettati per utilizzi residenziali e professionali.

Per sensibilizzare l’utenza sul concetto di risparmio energetico ed ecosostenibilità, la divisione Lighting ha avviato un collaborazione con il comparto della climatizzazione Toshiba. Di fatto, l’intero Gruppo è impegnato in un processo di innovazione dei prodotti che va di pari passo con un’attenzione continua nei confronti del miglioramento della qualità e dello stile di vita delle persone.

In quest’ottica è intervenuta Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting: “Siamo molto lieti di partecipare a una manifestazione dove vengono valorizzati la qualità, l’efficienza e l’ecosostenibilità dei prodotti. Grazie alla nostra esperienza in tecnologia e design e alla nostra strategia di prodotto globale, siamo certi di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di ambienti confortevoli, accoglienti e sostenibili.”

 

1 2

Related Posts:

  • illuminazione LED
    Signify, illuminazione LED di qualità a Bassano del Grappa
  • idrogeno verde
    Le soluzioni di GF Piping Systems per l’idrogeno verde
  • illuminazione LED
    Il Green Switch Saving Calculator per l’illuminazione LED
  • City Green Light
    City Green Light acquisisce Smart Parking Systems
  • eBike
    Bosch eBike: prestazioni, nuova guida e cambio intelligente
  • luci LED
    Pulsee Luce e Gas: le luci LED riducono i consumi dell’80%
  • Aziende
  • civile
  • comparto
  • Divisione
  • E-CORE Weatherproof II
  • efficienza
  • Efficienza energetica
  • illuminazione
  • impiantistica
  • industriale
  • LED
  • Lighting
  • MCE 2014
  • Neoaccent
  • Risparmio
  • risparmio energetico
  • Sales Account Manager Lighting Systems Division
  • Silvana Guidetti
  • strategia
  • Toshiba
Precedente

Albasystem e Mitsubishi Electric, insieme per un “net Zero Emission Building”

Successivo

Niteko Light Cloud Series, sistemi di illuminazione remota a LED

Articoli correlati

KlimahouseCamp: ambiente, efficienza e riqualificazione
Attualità

KlimahouseCamp: ambiente, efficienza e riqualificazione

07/11/2018 Redazione

La terza edizione del KlimahouseCamp ha messo in evidenza i temi caldi legati all’ambiente, passando per l’efficienza energetica, la riqualificazione green.

I consigli per risparmiare sui costi di riscaldamento
Aziende e prodotti

I consigli di QUNDIS per un riscaldamento efficiente

04/10/2024 Nicola Martello

Arriva l’autunno ed è tempo di pensare alla preparazione della casa per la stagione fredda. Bisogna assicurarsi che il sistema di riscaldamento sia pronto.

Eco e Link, l’architettura Danfoss per riscaldare la casa
Aziende e prodotti

Eco e Link, l’architettura Danfoss per riscaldare la casa

02/04/2018 Redazione

Danfoss Eco è il termostato intelligente di seconda generazione per radiatori e, insieme a Danfoss Link, offre una soluzione per ogni esigenza di riscaldamento.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

monitoraggio-e-ambiente-qundis-inaugura-lrd-a-mannheim

Sostituzione contatori e ripartitori spinge l’efficienza

industria italiana

La sfida della sostenibilità per l’industria italiana

data center

Oltre il PUE, verso data center realmente sostenibili

Cogenerazione

Cogenerazione e turismo sostenibile al Parc Hotel du Lac

impatto ambientale

Monitorare l’impatto ambientale nel cloud con OVHcloud

Ambiente e sostenibilità

decarbonizzazione

Conto Termico 3.0: nuovo impulso alla decarbonizzazione

decarbonizzazione

Aira accelera la decarbonizzazione del riscaldamento europeo

industria italiana

La sfida della sostenibilità per l’industria italiana

sostenibile

Ospitalità sostenibile: ogni gesto genera valore

Monitoraggio

Monitoraggio innovativo per tutelare il Lago d’Orta

Attualità

decarbonizzazione

Conto Termico 3.0: nuovo impulso alla decarbonizzazione

Rinnovabili

Rinnovabili e integrazione, Nidec Conversion a Gastech

Il gruppo noventic porta a termine l’acquisizione di Neotech

MET Group cresce nel Benelux con acquisizione Mega Group

comunità energetica

Aurora CER, una comunità energetica per la transizione

agricoltura

Forever Bambù e xFarm: risparmiare acqua in agricoltura

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960