Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeIlluminazioneAziende e prodottiMCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Come ci ha raccontato, la divisione Lighting in Italia è tra le più giovani del gruppo e svolge le proprie attività sul territorio da circa 4 anni. Il mercato delle soluzioni a LED è in forte crescita e le prospettive per il futuro sono ottimistiche, con uno sviluppo del +20% anno su anno. Particolarmente attraente per gli investitori e le aziende, la formula del noleggio operativo, con rate ritagliate su misura che includono il ritorno dell’investimento e la possibilità di riscatto finale dell’infrastruttura installata. Attualmente la divisione si sta occupando di far conoscere le nuove realtà e tecnologie, sondando il mercato e sviluppando una strategia che opera unicamente tramite il canale indiretto.

Silvana Guidetti, Sales Account Manager Lighting Systems DivisionPer Toshiba, il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è costituito dal concetto di efficienza energetica, una realtà che attraversa trasversalmente il mondo dell’impiantistica civile e industriale. In quest’ottica, a MCE sono stati presentati i prodotti di illuminazione LED per utilizzo residenziale, commerciale (hospitality) e business. La gamma comprende soluzioni e prodotti per diversi campi d’impiego, dalle lampadine con riflettore, ai punti luce per interni ed esterni, ai sistemi Light Engine, progettati per utilizzi residenziali e professionali.

Per sensibilizzare l’utenza sul concetto di risparmio energetico ed ecosostenibilità, la divisione Lighting ha avviato un collaborazione con il comparto della climatizzazione Toshiba. Di fatto, l’intero Gruppo è impegnato in un processo di innovazione dei prodotti che va di pari passo con un’attenzione continua nei confronti del miglioramento della qualità e dello stile di vita delle persone.

In quest’ottica è intervenuta Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting: “Siamo molto lieti di partecipare a una manifestazione dove vengono valorizzati la qualità, l’efficienza e l’ecosostenibilità dei prodotti. Grazie alla nostra esperienza in tecnologia e design e alla nostra strategia di prodotto globale, siamo certi di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di ambienti confortevoli, accoglienti e sostenibili.”

 

1 2

Related Posts:

  • Pompa di calore
    Pompa di calore Toshiba ESTIA BI-BLOC ad alta efficienza
  • idrogeno verde
    Le soluzioni di GF Piping Systems per l’idrogeno verde
  • eBike
    Bosch eBike: prestazioni, nuova guida e cambio intelligente
  • Efficientamento domestico
    Efficientamento domestico: soluzioni per ridurre i consumi
  • Data center
    AI, data center, energia: mix esplosivo o unione perfetta?
  • mansarda
    Comfort ed efficienza: vivere al meglio in una mansarda
  • Aziende
  • civile
  • comparto
  • Divisione
  • E-CORE Weatherproof II
  • efficienza
  • Efficienza energetica
  • illuminazione
  • impiantistica
  • industriale
  • LED
  • Lighting
  • MCE 2014
  • Neoaccent
  • Risparmio
  • risparmio energetico
  • Sales Account Manager Lighting Systems Division
  • Silvana Guidetti
  • strategia
  • Toshiba
Precedente

Albasystem e Mitsubishi Electric, insieme per un “net Zero Emission Building”

Successivo

Niteko Light Cloud Series, sistemi di illuminazione remota a LED

Articoli correlati

ABB, intervista al Marketing Product Manager Cesare Lancini
Aziende e prodotti

ABB, intervista al Marketing Product Manager Cesare Lancini

29/03/2016 Daniele Preda

A MCE 2016, incontriamo Cesare Lancini, Marketing Product Manager Power Conversion Product Group Solar di ABB, che ci illustra la visione del Gruppo e le novità della fiera.

Johnson Controls, l’osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia
Ambiente e sostenibilità

Johnson Controls, l’osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

19/09/2017 Johnson Controls

Johnson Controls, in collaborazione con Scenari Immobiliari, presenta l’Osservatorio “Il costruito per gli uomini di domani”, dedicato al settore del Real Estate.

Fastweb per la sostenibilità, meno CO2 grazie alla tecnologia
Ambiente e sostenibilità

Fastweb per la sostenibilità, meno CO2 grazie alla tecnologia

18/02/2019 Cristiano Sala

Fastweb, con il supporto di Legambiente, presenta il nuovo marchio “Fastweb per la sostenibilità”, che contraddistingue le offerte a ridotto impatto ambientale.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: per una sostenibilità reale

Bolletta luce e gas

Bolletta luce e gas 2025: la novità dello Scontrino energia

ESG

Trainline Business, i vantaggi della rendicontazione ESG

energia pulita

Offshore, energia pulita e lavoro al Sud con Seapower

pompa di calore LG

Pompa di calore LG: comfort domestico efficiente

Ambiente e sostenibilità

Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: per una sostenibilità reale

Sostenibilità

Sostenibilità e innovazione: Hilti e GBC per l’edilizia

ambiente sostenibilità COP30

COP30: La sfida scientifica nella protezione delle foreste

ESG

Trainline Business, i vantaggi della rendicontazione ESG

impatto energetico

Intelligenza artificiale: impatto energetico e sostenibilità

Attualità

Bolletta luce e gas

Bolletta luce e gas 2025: la novità dello Scontrino energia

BayWa re GIS parchi solari

Finanziamento METLEN da €65 milioni per parchi solari 2025

Comuni italiani

I Comuni italiani affrontano sfide e servizi complessi

energia green

Energia: l’Italia porta le sue eccellenze in Australia

Utility Day

Utility Day: l’evento chiave per il settore energia e gas

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960