Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeIlluminazioneAziende e prodottiMCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Come ci ha raccontato, la divisione Lighting in Italia è tra le più giovani del gruppo e svolge le proprie attività sul territorio da circa 4 anni. Il mercato delle soluzioni a LED è in forte crescita e le prospettive per il futuro sono ottimistiche, con uno sviluppo del +20% anno su anno. Particolarmente attraente per gli investitori e le aziende, la formula del noleggio operativo, con rate ritagliate su misura che includono il ritorno dell’investimento e la possibilità di riscatto finale dell’infrastruttura installata. Attualmente la divisione si sta occupando di far conoscere le nuove realtà e tecnologie, sondando il mercato e sviluppando una strategia che opera unicamente tramite il canale indiretto.

Silvana Guidetti, Sales Account Manager Lighting Systems DivisionPer Toshiba, il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è costituito dal concetto di efficienza energetica, una realtà che attraversa trasversalmente il mondo dell’impiantistica civile e industriale. In quest’ottica, a MCE sono stati presentati i prodotti di illuminazione LED per utilizzo residenziale, commerciale (hospitality) e business. La gamma comprende soluzioni e prodotti per diversi campi d’impiego, dalle lampadine con riflettore, ai punti luce per interni ed esterni, ai sistemi Light Engine, progettati per utilizzi residenziali e professionali.

Per sensibilizzare l’utenza sul concetto di risparmio energetico ed ecosostenibilità, la divisione Lighting ha avviato un collaborazione con il comparto della climatizzazione Toshiba. Di fatto, l’intero Gruppo è impegnato in un processo di innovazione dei prodotti che va di pari passo con un’attenzione continua nei confronti del miglioramento della qualità e dello stile di vita delle persone.

In quest’ottica è intervenuta Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting: “Siamo molto lieti di partecipare a una manifestazione dove vengono valorizzati la qualità, l’efficienza e l’ecosostenibilità dei prodotti. Grazie alla nostra esperienza in tecnologia e design e alla nostra strategia di prodotto globale, siamo certi di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di ambienti confortevoli, accoglienti e sostenibili.”

 

1 2

Related Posts:

  • Pompa di calore
    Pompa di calore Toshiba ESTIA BI-BLOC ad alta efficienza
  • idrogeno verde
    Le soluzioni di GF Piping Systems per l’idrogeno verde
  • eBike
    Bosch eBike: prestazioni, nuova guida e cambio intelligente
  • Efficientamento domestico
    Efficientamento domestico: soluzioni per ridurre i consumi
  • Data center
    AI, data center, energia: mix esplosivo o unione perfetta?
  • mansarda
    Comfort ed efficienza: vivere al meglio in una mansarda
  • Aziende
  • civile
  • comparto
  • Divisione
  • E-CORE Weatherproof II
  • efficienza
  • Efficienza energetica
  • illuminazione
  • impiantistica
  • industriale
  • LED
  • Lighting
  • MCE 2014
  • Neoaccent
  • Risparmio
  • risparmio energetico
  • Sales Account Manager Lighting Systems Division
  • Silvana Guidetti
  • strategia
  • Toshiba
Precedente

Albasystem e Mitsubishi Electric, insieme per un “net Zero Emission Building”

Successivo

Niteko Light Cloud Series, sistemi di illuminazione remota a LED

Articoli correlati

Aziende e prodotti

Panasonic Etherea, la climatizzazione che migliora la qualità dell’aria

31/08/2015 Redazione

Panasonic Air Conditioning svela le peculiarità della nuova gamma di climatizzatori Etherea e sfata alcuni luoghi comuni riguardanti la qualità dell’aria e gli impianti per il condizionamento.

Viessmann ArchiEnergy Project sostiene la progettazione sostenibile
Aziende e prodotti

Viessmann ArchiEnergy Project e la progettazione sostenibile

19/07/2017 Redazione

Viessmann persegue la progettazione virtuosa e sostenibile e avvia l’iniziativa ArchiEnergy Project, per la promozione trasversale della progettazione efficiente.

Aziende e prodotti

Progetto PV GRID, per l’integrazione del fotovoltaico nelle reti di distribuzione

31/01/2014 Redazione

Il consorzio del progetto europeo PV GRID ha rilasciato il documento di consultazione che contiene le raccomandazioni principali per l’introduzione di soluzioni tecniche, al fine di facilitare l’integrazione del fotovoltaico nelle reti di distribuzione.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

energia pulita

Offshore, energia pulita e lavoro al Sud con Seapower

pompa di calore LG

Pompa di calore LG: comfort domestico efficiente

Sostenibilità

Sostenibilità, intervista a Roberto Rosaschino di Acer

Acque

Acque, Accadueo 2025 affronta investimenti e nuove sfide

Biocarburanti

Biocarburanti: T&E mette in dubbio impatto e sostenibilità

Ambiente e sostenibilità

impatto energetico

Intelligenza artificiale: impatto energetico e sostenibilità

Rifiuti

Rifiuti: Etrash MIDA rivoluziona la raccolta differenziata

energia pulita

Offshore, energia pulita e lavoro al Sud con Seapower

rifiuti agricoli

GreenEGG, valorizzare sottoprodotti e rifiuti agricoli

fossili

Profitti record delle aziende fossili nell’UE dopo la guerra

Attualità

BayWa re GIS parchi solari

Finanziamento METLEN da €65 milioni per parchi solari 2025

Comuni italiani

I Comuni italiani affrontano sfide e servizi complessi

energia green

Energia: l’Italia porta le sue eccellenze in Australia

settore utility Utility Day

Utility Day: l’evento chiave per il settore energia e gas

Energia

Energia, innovazione e tecnologia al Summit Schneider 2025

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960