Daikin partner dell’ENEA Summer School 2014

Daikin Italy sostiene il progetto formativo “ENEA Summer School in Efficienza Energetica” e mette a disposizione dei partecipanti la propria expertise nell’uso efficiente dell’energia.

Il 23 giugno prende il via la seconda edizione della “Summer School in Efficienza Energetica“, un percorso di formazione che tratterà i temi dell’efficienza energetica residenziale, promosso dalla Scuola delle Energie dell’ENEA, in collaborazione con ISNOVA (Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica). Le sessioni dei corsi si terranno presso il Centro di Ricerca ENEA Casaccia.

Nel dettaglio, viene proposto un percorso formativo multidisciplinare sviluppato a partire dalla collaborazione tra il mondo della ricerca e le aziende private. I corsi si rivolgono ai giovani laureati e laureandi in Ingegneria, Economia e Architettura, e rappresentano una novità nel panorama della formazione in questo settore.
A supporto dell’iniziativa, Daikin Italy ha deciso di partecipare attivamente, portando il know-how aziendale, in termini di efficienza energetica e attenzione al consumo responsabile. In quest’ottica l’esperienza tecnica e pratica della società sarà messa a disposizione dei giovani studenti, attraverso lezioni, laboratori, visite e condivisione di best practices aziendali.

Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy: “Abbiamo deciso di essere parte attiva di questo progetto, poiché nell’ENEA Summer School vediamo un’efficace strumento per coltivare nuovi talenti e futuri professionisti attenti ai temi dell’efficienza energetica e del consumo responsabile, temi che Daikin ha a cuore”.