Aziende e prodotti

Siemens prima nel Dow Jones Sustainability Index

Siemens è stata riconosciuta come l’azienda più sostenibile all’interno dell’Indice Internazionale Dow Jones sulla Sostenibilità (DJSI), stilato ogni anno dalla Società di Investimenti Svizzera RobecoSAM, per il fornitore di indici di mercato finanziari Dow Jones.

Aziende e prodotti

LIDAR, maggiore efficienza per le turbine eoliche

La collaborazione tra il Dipartimento dell’Energia (DOE) e il National Renewable Energy Laboratory (NREL) ha dimostrato come la navicella LIDAR, sviluppata da Avent Lidar Technology, sia in grado di rilevare il disallineamento dovuto all’imbardata delle turbine eoliche, consentendo ai tecnici di migliorare il meccanismo e le performance generali.

Aziende e prodotti

AMD, efficienza energetica non significa minori prestazioni

Si dice spesso che l’ingegneria rappresenti una sorta di compromesso tra sogno e realtà. In effetti, l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra elementi apparentemente in competizione tra loro, quali elevate prestazioni di calcolo, minore consumo energetico, sistema di raffreddamento e peso ridotto, rappresenta un perfetto esempio del compromesso ingegneristico che deve essere considerato in ogni progetto.