Conergy, si concludono i corsi formativi sugli impianti a LED

Il ciclo di incontri formativi organizzati da Conergy Italia dedicato all’illuminazione LED sta per concludersi. Il terzo e ultimo momento di analisi è fissato per giovedì 4 dicembre a Bari, presso il Nicotel Business Center, per una durata complessiva di circa 8 ore.

Parliamo di un corso pensato per tutti gli operatori del settore, dagli installatori elettrici ed elettronici, ai progettisti, dai manutentori ai commerciali, a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in merito ai sistemi di illuminazione a LED.
L’obiettivo dei corsi è quello di analizzare nel dettaglio i vantaggi offerti da questa tecnologia, le possibilità di personalizzazione e gli effettivi tassi di risparmio che si possono raggiungere.

Durante la giornata verranno illustrate le modalità per eseguire la corretta sostituzione delle fonti luminose tradizionali con quelle a LED, secondo le indicazioni delle normative vigenti (retrofit). ?Si parlerà inizialmente dei principi base dell’illuminotecnica, di normativa, di comfort visivo e sorgenti luminose. Verrà poi approfondito il tema dell’illuminazione a LED con una parte teorica e con una parte pratica e si proseguirà poi con la descrizione delle attività di sopralluogo e rilevazione dati. Infine il corso affronterà l’analisi finanziaria e i tempi di rientro sull’investimento oltre alla progettazione con il software Dialux.
Il corso di formazione è organizzato da Conergy in collaborazione con il partner specializzato I-dealux e con gli interventi di docenti universitari esperti in materia.
I corsi sono gratuiti per i Partner Accreditati Conergy e l’obiettivo di Conergy Italia è di offrire loro nuove competenze nella progettazione e realizzazione di impianti di illuminazione a LED e casi pratici di applicazione degli stessi per ampliare le proprie possibilità di business.