CentraLine Eagle, accessibilità ed efficienza

Il nuovo controller CentraLine Eagle è studiato per garantire maggiore accessibilità ed efficienza nel controllo dei sistemi di un edificio e per quanto riguarda la misurazione dei consumi correlati.

Honeywell, tramite il proprio marchio per la Building Automation propone dunque un sistema facile da installare e che garantisce un ritorno sull’investimento anche in meno di 6 mesi. Eagle è un controllore liberamente programmabile che comunica tramite i principali standard del settore quali BACnet IP, BACnet MS/TP, LONWORKS, M-Bus e Modbus. M-Bus e Modbus risultano particolarmente importanti in ambito di gestione energetica, essendo i protocolli più comuni per la misura dei consumi.
Il webserver integrato permette una gestione dell’impianto intuitiva insieme a un controllo puntuale di dati quali punti, allarmi ed eventi, mailing su allarme, programmazioni e trend, e soprattutto consumi energetici. Grazie alla sua concezione “peer-to-peer”, Eagle non dipende da workstation o network complessi e può essere gestito anche in locale tramite il display retroilluminato con supporto multilingue, integrato oppure remoto.

Il nuovo controllore di CentraLine è facilmente scalabile, grazie agli I/O a bordo e agli I/O aggiuntivi (fino a 600) collegabili mediante Panel Bus I/O ed integrabile con sistemi BEMS con protocollo di comunicazione Bacnet, come CentraLine by Honeywell Arena Ax ed Arena oppure in alternativa supervisori e sistemi Bacnet di terze parti. Versatile anche nel montaggio, grazie alle varie opzioni offerte quali barra DIN, quadro elettrico, a muro, pannello porta fusibili.