Buderus Logasol SKS 5.0, il collettore solare caricato ad Argon

Buderus Logasol SKS 5.0 è un collettore solare di nuova generazione, basato su un’architettura a tenuta ermetica con Argon e dotato di un’ampia superficie per l’assorbimento dei raggi solari.

La divisione termotecnica di Bosch propone dunque un dispositivo facile da integrare, disponibile nelle versioni verticale e orizzontale, e dotato di un pannello in lamina di alluminio rivestito da 2,24 mq.
Grazie a queste specifiche e all’adozione di un gas nobile per il circuito interno, Logasol SKS 5.0 offre performance costanti senza essere influenzato da agenti esterni inquinanti, sali e umidità ambientale.

Lo scambio termico tra assorbitore e circuito idraulico è facilitato dalla presenza di saldature a ultrasuoni e una piattaforma in rame a doppio meandro. La piattaforma consente di concatenare sino a 10 collettori e di effettuare connessioni dirette sul medesimo lato, fino a un massimo di 5 collettori.
Il dispositivo si differenzia inoltre per la disponibilità di un telaio leggero, in fibra di vetro, che lo rende facile da trasportare e particolarmente maneggevole.