Archos Smart Home, la casa a portata di tablet

Archos Smart Home offre un pacchetto base di dispositivi con il quale anche l'utente inesperto può iniziare la trasformazione di casa propria in una casa domotica.

Con la versione base di Archos Smart Home è possibile, fin da subito, implementare un miglioramento per la sicurezza della propria abitazione: in questo pacchetto sono infatti compresi il tablet di controllo, due mini cam per scattare foto, due rilevatori di movimento e due stazioni meteo per la misurazione di temperatura e umidità dell'ambiente.

Il fulcro del sistema è un tablet profondamente modificato da Archos e in grado di connettersi oltre che via Bluetooth ai dispositivi Smart Home anche a ulteriori oggetti di altri produttori funzionanti in radiofrequenza a 433 MHz. I dispositivi Smart Home si connettono invece attraverso il protocollo Bluetooth Smart che offre una maggiore portata (fino a 20 metri) e un maggior numero di oggetti funzionanti contemporaneamente (fino a 13 dispositivi) senza pregiudicare la stabilità del collegamento. Tutti i dispositivi Smart Home sono inoltre installabili senza necessità di attrezzi e sono alimentati a batteria, non è perciò necessario rivolgersi a professionisti per la loro installazione.

Il pacchetto base di Archos Smart Home è già disponibile a un prezzo di 249,99 Euro. Ulteriori oggetti connessi, come smart plug per il controllo dell'alimentazione, sirene e sensori di movimento, saranno resi disponibili entro l'estate a un prezzo di 29,99 Euro.

Tagged under: Prodotti Monitoraggio O&M