Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • sostenibilità
    Le grandi imprese investono in digitale e sostenibilità
  • Transizione 5.0
    Transizione 5.0: BI-REX supporta il credito d'imposta
  • Chiron
    La manager Nadia Prando è il nuovo CFO di Chiron Energy
  • ESG
    ESG: da smeup una guida alla sostenibilità per le PMI
  • Sostenibilità
    Sostenibilità: al 50% dei manager interessa solo il profitto
  • greenwashing sostenibilità
    Il 75% delle aziende parla di sostenibilità senza misurarla
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

Cree rinnova l’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl
Case Study

Cree rinnova l’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl

03/05/2016 Redazione

Cree installa innovative soluzioni di illuminazione a LED CXB Series da 23.000 lumen per migliorare la resa visiva sul campo della Connersville High School, in Indiana, USA.

Domotica efficiente, CAME e la "casa passiva" di Gardigiano
Case Study

Domotica efficiente, CAME e la “casa passiva” di Gardigiano

27/07/2017 Redazione

La casa passiva di Gardigiano adotta sistemi di domotica, antintrusione e videocitofonia CAME; rispetto ambientale e benessere termico senza fonti di energia.

Becromal si affida alla cogenerazione di AB
Case study

Becromal si affida alla cogenerazione di AB

23/10/2015 Cristiano Sala

Becromal, tra i protagonisti dell’innovazione mondiale nella produzione di fogli d’alluminio per la realizzazione di condensatori elettrolitici, si affida alla cogenerazione di AB.

Focus

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Efficientamento domestico

Efficientamento domestico: soluzioni per ridurre i consumi

Case Study

efficienza energetica

TI con NVIDIA per l’efficienza energetica nei data center

idrogeno Biogas cogenerazione

Data center: cogenerazione policombustibile efficiente da 2G

automazione intelligente

OMRON per l’automazione intelligente a IPACK-IMA 2025

transizione

Sette proposte per accelerare la transizione degli edifici

data center

Il calore di scarto dei data center per la biomassa di alghe

Ambiente e sostenibilità

Rifiuti

Rifiuti: servono impianti per centrare i target UE

sostenibilità aziendale

Hilti: l’azienda e le persone per la sostenibilità

transizione

Sette proposte per accelerare la transizione degli edifici

Energia green

Energia green: fondi PNRR ai Comuni fino a 50.000 abitanti

economia circolare

Deerns: innovazione sostenibile, economia circolare e resilienza

Attualità

APE da remoto

APE da remoto: Locare lancia il primo servizio certificato

luce & gas gas naturale

Con il clima più mite scende il prezzo del gas naturale

Luce e Gas

Pulsee Luce e Gas a Pomezia: un nuovo store per l’energia

agroalimentare

AGRIFOOD25, 1 milione per startup dell’agroalimentare

IKN Italy Energy Leader Summit

IKN Italy Energy Leader Summit

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960