Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • digitalizzazione digital transformation
    Innovazione digitale per PMI: crescita e sostenibilità
  • sostenibilità
    Le grandi imprese investono in digitale e sostenibilità
  • elettrificazione
    L’elettrificazione del calore spinge la transizione PMI
  • Transizione 5.0
    Transizione 5.0: BI-REX supporta il credito d'imposta
  • Chiron
    La manager Nadia Prando è il nuovo CFO di Chiron Energy
  • ESG
    ESG: da smeup una guida alla sostenibilità per le PMI
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

La cogenerazione efficiente di 2G Energy g-box 50
Aziende e prodotti

La cogenerazione efficiente di 2G Energy g-box 50

12/04/2019 Daniele Preda

2G Energy presenta la versione “plus” della g-box 50, il cogeneratore adatto ad edifici commerciali o complessi residenziali con consumo di almeno 120.000 kWh.

Aziende e prodotti

Gruppo Sintesi e Schneider Electric, un roadshow per l’efficienza energetica

23/04/2015 Cristiano Sala

Il Gruppo Sintesi e Schneider Electric organizzano una serie di eventi itineranti per parlare di efficienza energetica in azienda, con particolare riferimento a soluzioni e aspetti normativi.

Riscaldamento e risparmio con VMC Helty
Aziende e prodotti

Riscaldamento e risparmio garantiti con VMC Helty

08/04/2019 Daniele Preda

I sistemi di VMC Helty migliorano il comfort abitativo contenendo i costi in bolletta, iniettando negli ambienti indoor l’aria esterna quando essa risulta più gradevole. Ricorrere ai sistemi di riscaldamento o di climatizzazione per scaldare

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

monitoraggio-e-ambiente-qundis-inaugura-lrd-a-mannheim

Sostituzione contatori e ripartitori spinge l’efficienza

industria italiana

La sfida della sostenibilità per l’industria italiana

data center

Oltre il PUE, verso data center realmente sostenibili

Cogenerazione

Cogenerazione e turismo sostenibile al Parc Hotel du Lac

impatto ambientale

Monitorare l’impatto ambientale nel cloud con OVHcloud

Ambiente e sostenibilità

decarbonizzazione

Conto Termico 3.0: nuovo impulso alla decarbonizzazione

decarbonizzazione

Aira accelera la decarbonizzazione del riscaldamento europeo

industria italiana

La sfida della sostenibilità per l’industria italiana

sostenibile

Ospitalità sostenibile: ogni gesto genera valore

Monitoraggio

Monitoraggio innovativo per tutelare il Lago d’Orta

Attualità

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è la chiave per l’efficienza

decarbonizzazione

Conto Termico 3.0: nuovo impulso alla decarbonizzazione

Rinnovabili

Rinnovabili e integrazione, Nidec Conversion a Gastech

Il gruppo noventic porta a termine l’acquisizione di Neotech

MET Group cresce nel Benelux con acquisizione Mega Group

comunità energetica

Aurora CER, una comunità energetica per la transizione

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960