Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • efficienza energetica
    Alle PMI europee 17,5 miliardi per l’efficienza energetica
  • multifactory
    Con un BESS la centrale di Termoli diventa multifactory
  • digitalizzazione digital transformation
    Innovazione digitale per PMI: crescita e sostenibilità
  • sostenibilità
    Le grandi imprese investono in digitale e sostenibilità
  • elettrificazione
    L’elettrificazione del calore spinge la transizione PMI
  • Chiron
    La manager Nadia Prando è il nuovo CFO di Chiron Energy
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

Strategie e prodotti FLIR, intervista al Sales Director Giovanni Scaglia
Aziende e prodotti

Strategie FLIR, intervista al Sales Director Giovanni Scaglia

09/11/2018 Daniele Preda

L’intervista a Giovanni Scaglia, Sales Director Instruments South Europe di FLIR Systems, ci ha permesso di analizzare le prospettive di crescita del brand.

Recheio sceglie Danfoss per ridurre i consumi ed emissioni
Case Study

Recheio sceglie Danfoss per ridurre i consumi ed emissioni

05/07/2017 Redazione

Recheio Cash & Carry migliora il sistema di raffreddamento e l’integrazione tra refrigerazione e climatizzazione grazie alle piattaforme Danfoss.

Aziende e prodotti

Daikin Mini VRV IV, ingombri ridotti, alta efficienza

20/10/2015 Redazione

Daikin Italy porta sul mercato italiano i nuovi “Mini VRV IV”, sistemi per applicazioni residenziali e piccolo-commerciali contraddistinti da un minimo impatto visivo e alta efficienza energetica.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Idrogeno in Italia: sfide e opportunità per la produzione

Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: per una sostenibilità reale

Bolletta luce e gas

Bolletta luce e gas 2025: la novità dello Scontrino energia

ESG

Trainline Business, i vantaggi della rendicontazione ESG

energia pulita

Offshore, energia pulita e lavoro al Sud con Seapower

Ambiente e sostenibilità

Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: per una sostenibilità reale

Sostenibilità

Sostenibilità e innovazione: Hilti e GBC per l’edilizia

ambiente sostenibilità COP30

COP30: La sfida scientifica nella protezione delle foreste

ESG

Trainline Business, i vantaggi della rendicontazione ESG

impatto energetico

Intelligenza artificiale: impatto energetico e sostenibilità

Attualità

Immobili pubblic

Immobili pubblici abbandonati: REgenera ridà nuova vita

Bolletta luce e gas

Bolletta luce e gas 2025: la novità dello Scontrino energia

BayWa re GIS parchi solari

Finanziamento METLEN da €65 milioni per parchi solari 2025

Comuni italiani

I Comuni italiani affrontano sfide e servizi complessi

energia green

Energia: l’Italia porta le sue eccellenze in Australia

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960