Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • efficienza energetica
    Alle PMI europee 17,5 miliardi per l’efficienza energetica
  • digitalizzazione digital transformation
    Innovazione digitale per PMI: crescita e sostenibilità
  • sostenibilità
    Le grandi imprese investono in digitale e sostenibilità
  • elettrificazione
    L’elettrificazione del calore spinge la transizione PMI
  • Transizione 5.0
    Transizione 5.0: BI-REX supporta il credito d'imposta
  • Chiron
    La manager Nadia Prando è il nuovo CFO di Chiron Energy
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

Mediterrano, Danfoss presenta soluzioni efficienti per l’alberghiero
Aziende e prodotti

Malta, Danfoss presenta soluzioni efficienti per l’alberghiero

29/05/2017 Cristiano Sala

All’High-level Meeting on Energy Efficiency, Danfoss ha presentato soluzioni ad alta efficienza per l’alberghiero sia in termini di costi che di risparmio energetico.

Aziende e prodotti

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Sofinter, pronte sei caldaie “Plug&Play” per il Kuwait
Accordi

Sofinter, pronte sei caldaie “Plug&Play” per il Kuwait

25/07/2016 Redazione

Macchi – Divisione di Sofinter S.p.A., ha completato la fornitura di 6 caldaie “Plug&Play” destinate ad una delle più grandi raffinerie del Kuwait.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Sostenibilità

Sostenibilità, intervista a Roberto Rosaschino di Acer

Acque

Acque, Accadueo 2025 affronta investimenti e nuove sfide

Biocarburanti

Biocarburanti: T&E mette in dubbio impatto e sostenibilità

multifactory

Con un BESS la centrale di Termoli diventa multifactory

Solare termico

Solare termico: impresa italiana tra record e ostacoli

Ambiente e sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità, intervista a Roberto Rosaschino di Acer

ambiente

REF per servizi di consulenza su acqua, ambiente ed energia

Acque

Acque, Accadueo 2025 affronta investimenti e nuove sfide

Sostenibilità industriale

Sostenibilità industriale: tecnologie per la transizione

Biocarburanti

Biocarburanti: T&E mette in dubbio impatto e sostenibilità

Attualità

Ecobonus 2021

Crediti edilizi, CORE di Innovacredit accelera la liquidità

conformità

La conformità come leva strategica nel settore costruzioni

pubblica amministrazione

La pubblica amministrazione per la transizione e gare green

transizione energetica globale

KEY 2026: la fiera sulla transizione energetica globale

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è la chiave per l’efficienza

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960