CDP nomina Xerox informatore affidabile sui consumi e le emissioni

CDP nomina Xerox informatore affidabile sui consumi e le emissioni

Il Carbon Disclosure Project (CDP) ha nominato Xerox tra gli informatori attendibili sulle emissioni di carbonio e sul consumo di energia per gli investitori e il mercato globale.
L’organizzazione ambientale internazionale CDP ha rilasciato questo riconoscimento nel corso della COP21. Xerox, azienda che dimostra un impegno costante nell’ambito della responsabilità sociale, è stata inoltre nominata all’interno del S&P Climate Disclosure Leadership Index (CDLI) per la qualità delle sue emissioni di carbonio e di energia, riferendo che i risultati generati dall’azienda ne garantiscono l’introduzione al programma sul cambiamento climatico del CDP. I dati riportati sono stati valutati in modo indipendente in rapporto alla metodologia di valutazione del CDP e, su un massimo di 100 punti, Xerox ne ha ottenuti 99. Solo le organizzazioni classificate entro il 10% vengono incluse all’interno del CDLI.

La raccolta di dati sui rischi ambientali del CDP – la più grande al mondo – consente alle aziende, agli investitori e alle città di ridurre le probabilità di danni nel miglior modo possibile, cogliere le opportunità e prendere decisioni di investimento a favore di un mondo più sostenibile.

Paul Dickinson, CEO e co-fondatore del CDP
Mentre il mondo guarda al di là dei negoziati sul cambiamento climatico di Parigi e si prepara a un futuro a basse emissioni, fornire informazioni attendibili su come le aziende stiano rispondendo a questa transizione sarà un’operazione sempre più importante.

Il mese scorso Xerox ha firmato un impegno sul cambiamento climatico alla Casa Bianca nel corso di un evento presieduto dal Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. L’impegno è stato annunciato in occasione del “Summit on Climate and the Road through Paris” nell’ambito del American Business Act sull’impegno climatico, al quale hanno partecipato diverse decine delle più grandi aziende del paese.

Diane O’Connor, Vice Presidente per Xerox Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità
Xerox vanta una grande storia riguardo la sostenibilità e continua a consolidarla all’interno della propria strategia di business comunicando i benefici concreti a favore dell’ambiente, dei nostri clienti e della società. Essendo stati una delle prime aziende a rendere pubbliche, nel 1994, le proprie prestazioni ambientali, ci impegniamo ancora oggi a garantire la qualità e la trasparenza nei nostri report. Siamo molto orgogliosi, quindi, di esserci posizionati all’interno dell’index S&P Climate Disclosure Leadership, un risultato ottenuto grazie al lavoro dei nostri dipendenti con i quali festeggeremo questo successo.

Per il secondo anno consecutivo, Xerox è stata inoltre nominata per il Dow Jones Sustainability Index per il Nord America.
Xerox ha inoltre mantenuto, per l’ottavo anno consecutivo, la sua posizione all’interno di un altro indice di riferimento per la responsabilità sociale, rispettando i criteri FTSE4Good per la responsabilità d’impresa, l’impegno sociale e degli stakeholder nonché i diritti umani e le azioni ambientali.
Per ulteriori informazioni sull’impegno di Xerox a favore della sostenibilità è possibile consultare il Xerox Corporate Citizenship report.