Climaveneta in Cile, pompe di calore Integra per il Gustavo Frickle

Climaveneta in Cile, pompe di calore Integra per l’ospedale Gustavo Frickle

L’ospedale cileno Gustavo Frickle sarà inaugurato nella primavera 2017 e includerà pompe di calore Climaveneta, unità capaci di produrre simultaneamente acqua calda e refrigerata.
La struttura dispone di una superficie utile di 92mila mq ed è situata nella città di Viña del Mar, nel sud del Paese. L’edificio di 11 piani ospiterà 554 stanze, numerosi ambulatori e un eliporto.
Garantire il comfort dei pazienti e del personale attraverso una precisa regolazione di temperatura e dell’umidità, fornire una grande quantità di acqua calda, garantendo la massima efficienza energetica e emissioni acustiche il più possibile contenute, sono gli elementi chiave per il sistema di condizionamento della struttura.

Per raggiungere questi sfidanti obiettivi il nuovo ospedale Cileno sarà quindi dotato di 8 pompe di calore ad aria FOCS-N con compressori semi ermetici e 1 pompa di calore polivalente ERACS2-Q della gamma Integra in grado di produrre contemporaneamente acqua calda e refrigerata, tutti forniti da Climavenata. La combinazione di queste unità permette di soddisfare precisamente le esigenze di condizionamento della struttura durante l’intero anno. In particolare l’unità Integra è stata scelta nella versione con basse emissioni acustiche, in grado quindi garantire il comfort di tutti coloro che occupano l’edificio, mentre in base alle condizioni climatiche, si regola automaticamente abbattendo così il consumo energetico.