Le attività formative di Mitsubishi Electric coinvolgono le scuole

Le attività formative di Mitsubishi Electric coinvolgono le scuole

La lezione inaugurale dell’I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche ha avuto luogo ad Agrate Brianza presso la sede di Mitsubishi Electric.
Gli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell’”Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche” hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all’interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB).
L’evento rientra all’interno delle attività formative proposte da Mitsubishi Electric, che si pone come docente di corsi specifici, forte del proprio know how tecnico nel settore dell’automazione industriale.
Mitsubishi Electric Filiale Italiana è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell’università, credendo fermamente nell’importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell’impresa.
La formazione rappresenta un’importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente di Mitsubishi Electric Filiale Italiana Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation”. Si tratta di un’area di circa 300 mq inaugurata questa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.