Comieco consegna 250mila Euro ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma

Comieco consegna 250mila Euro ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma

Comieco ha consegnato ai Sindaci e ai rappresentati istituzionali dei Comuni colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto i 250mila Euro frutto della campagna di settembre.
Le famiglie italiane hanno accolto in modo straordinario la richiesta fatta a settembre da Comieco – in collaborazione con ANCI e Conai – di raccogliere più carta e cartone e trasformare la raccolta in contributi economici a favore dei comuni terremotati.

L’incremento della raccolta, pari a 3.500 tonnellate di carta e cartone in più, si è tradotto in 250.000 Euro (7 Euro ogni 100 Kg di materiale raccolto) consegnati questa mattina nelle mani dei Sindaci e dei rappresentanti dei Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto, Valle Castellana, Accumoli, Norcia, Acquasanta Terme, Montegallo, Cascia, Montereale, Montefortino, Preci, Capitignano, Montemonaco, Monteleone di Spoleto, Campotosto, Rocca Santa Maria e Castelsantangelo sul Nera.

Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco
l risultati ottenuti con questa iniziativa sono stati straordinari: grazie al contributo degli Italiani l’incremento di raccolta di carta e cartone di settembre 2016 su settembre 2015 è stato del 3%. La risposta delle famiglie italiane ha permesso di ottenere un aiuto a questi Comuni nella strada per tornare alla normalità a dimostrazione che un semplice gesto come la raccolta differenziata può diventare un grande gesto di senso civico.