La ventilazione Vortice all’ISH di Francoforte

La ventilazione Vortice all’ISH di Francoforte

Vortice Elettrosociali partecipa all’ISH di Francoforte e mostrerà le principali novità di prodotto, sia per la ventilazione residenziale, sia per il segmento industriale.
Nell’occasione Vortice presenterà gli ultimi risultati del proprio costante impegno volto all’innovazione e allo sviluppo tecnologico orientati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni sonore. Tale orientamento, coerente con le sempre più stringenti politiche comunitarie e con la crescente consapevolezza e attenzione dell’opinione pubblica verso il contenimento delle emissioni inquinanti, trova concreta applicazione nelle soluzioni messe a punto da VORTICE, capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e costi di messa in opera e impiego accessibili a un vasto pubblico.

Negli oltre 300 mq dello stand i visitatori potranno apprezzare le ultime novità di Vortice nell’ambito della Ventilazione Meccanica Controllata con i Recuperatori di calore decentralizzati che, per le ridotte dimensioni, i bassissimi consumi e la silenziosità di funzionamento, sono consigliati in caso d’installazioni in singoli ambienti. Tra questi, di particolare rilievo VORT HRW 20 MONO, nella specifica versione per il mercato tedesco. Saranno inoltre presentate due novità assolute e cioè il recuperatore di calore per singolo ambiente con pompa di calore denominato VORT HRW 60 HP MONO e l’unità di ventilazione, sempre con pompa di calore, VORT VDH 60 HP MONO, quest’ultimo dotato anche di un sistema di depurazione e deumidificazione.

La ventilazione Vortice all’ISH di Francoforte

Tra i Recuperatori di calore centralizzati l’Azienda propone nuove soluzioni tecnologicamente avanzate come i VORT NRG EC, unità con portate fino a 8.000 m3/h, facili da installare e configurare grazie alla concezione “plug and play” ed equipaggiate di scambiatori di calore ad alta efficienza e di motoventilatori EC, adatte all’impiego in ambienti residenziali, commerciali e industriali.
Nell’ambito delle applicazioni prettamente industriali verranno proposte due nuove gamme di ventilatori assiali intubati, gli MPC HP e gli MPC ED, con portate fino a 190.000 m3/h, destinate a grandi ambienti commerciali e industriali per estrazione di aria in condizioni normali e di fumi caldi fino a 300 ^C per 2h (classe F30/120) rispettivamente
Non mancheranno le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e commerciale e la ventilazione estiva, settori che hanno fatto la storia di Vortice.
Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà il nuovissimo VORT QUADRO EVO, che offre differenti possibilità di installazione ed è stato appositamente progettato per resistere alla propagazione del fuoco e contenere le emissioni sonore nel pieno rispetto dei severi vincoli di legge in vigore in Germania.
Nuovi sono anche i ventilatori centrifughi da condotto della serie CA-IL, facili da installare e manutenere, grazie al coperchio basculante vincolato al motoventilatore, progettati per combinare elevate prestazioni e ridotte emissioni sonore. Proposti in numerose varianti, con motorizzazioni AC ed EC brushless e diversi livelli di insonorizzazione, i nuovi CA-IL offrono all’installatore un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere quella più adatta ad ogni esigenza.

Tra i ventilatori a soffitto, oltre ai recenti NORDIK AIR DESIGN, dalle sofisticate soluzioni tecniche quali le pale in fibra di carbonio e il sistema di illuminazione a LED, saranno presentati i NORDIKECO, ventilatori da soffitto reversibili con motori EC brushless, che assicurano bassi consumi e permettono la modulazione della velocità in funzione della temperatura ambiente e i NORDIK HVLS SUPER BLADE, ventilatori per applicazioni commerciali ed industriali anche gravose, progettati per erogare elevatissime portate a basse velocità e a fronte di consumi ridotti.