MWC, Archos presenta i veicoli elettrici connessi

MWC, Archos presenta i veicoli elettrici connessi

Archos svela al MWC i nuovi prodotti per la mobilità quotidiana sostenibile e introduce Archos Urban eScooter, archos Bolt, archos X3.
Il produttore, sicuramente più noto per le soluzioni in ambito elettronico, quali tablet e smartphone, propone ora una line-up composta da veicoli elettrici connessi, entrando di fatto nel mondo dell’Urban Mobility e schierandosi a favore di una modalità urbana più efficace ed eco-friendly.

Archos Urban eScooter è un alleato per gli spostamenti quotidiani. Leggero e facile da piegare, può raggiungere una velocità massima di 20 Km/h per un massimo di 25 Km percorsi. È in grado di percorrere salite con una pendenza di 15°. Si tratta di un dispositivo facile da utilizzare: un pulsante serve per accelerare e un altro è il freno. Archos Urban eScooter fornisce tutte le funzionalità di un vero scooter: fanale, cavalletto e poggia-piedi. Il sistema di doppi ammortizzatori e il freno EBS lo rendono particolarmente sicuro sulla strada. ARCHOS Urban eScooter è completamente elettrico e può essere ricaricato al 100% in soli 180 minuti tramite una normale presa di corrente. Inoltre, grazie ad un’applicazione dedicata, è possibile sapere in tempo reale la velocità e il livello della batteria del veicolo.

MWC, Archos presenta i veicoli elettrici connessi

Archos Bolt è costruito con una lega di alluminio high-end, resistente agli urti e all’usura. Si richiude in un batter d’occhi, è compatto e leggero (8 Kg). Può raggiungere una velocità massima di 10 Km/h. Facile da guidare, la velocità massima si può regolare direttamente sul manubrio. Oltre al freno sulla ruota posteriore, il freno a motore permette di fermarsi in modo rapido e sicuro. È possibile supportare pesi fino ai 90 Kg. Lo schermo LED permette inoltre di sorvegliare i chilometri percorsi e il livello della batteria.

Silenzioso e senza emissioni di CO2, Archos X3 è la risposta all’aumento dei costi dell’energia e alle città sempre più congestionate dal traffico. Il motore elettrico (1 KW corrisponde a 50 cm/q) garantisce sensazioni di guida davvero uniche fornendo subito tutta la sua potenza e potendo raggiungere la velocità massima in circa 3 secondi. Il design dalle finiture scure è di gran classe ed é dotato di un bauletto porta casco. Archos X3 garantisce un’autonomia di circa 60 Km di guida in aree urbane. Ricaricarlo è davvero semplice poiché basta collegarlo ad una normale presa di corrente (220V) per circa 6 ore, e poi si è pronti per tornare di nuovo in sella.