CSSC e Wärtsilä, una nuova joint venture Electrical & Automation

CSSC e Wärtsilä, una nuova joint venture Electrical & Automation

Wärtsilä e la China State Shipbuilding Corporation (CSSC) hanno siglato un accordo per formare la joint venture CSSC Wärtsilä Electrical & Automation Co Ltd (CWE&A).
L’organizzazione si rivolge al crescente mercato cinese nel settore dei sistemi elettrici e dell’automazione (E&A), in particolare per quanto riguarda applicazioni high-tech per navi. La joint venture company sarà pienamente operativa entro la metà del 2017.

Il settore dell’high-tech navale è in costante crescita nel mercato cinese e i cantieri sono sempre più impegnati nella realizzazione di nuovi progetti di navi high-tech con elevato valore aggiunto. CWE&A fornirà ai clienti con sede in Cina sistemi e componenti elettrici e di automazione firmati Wärtsilä.
L’attività commerciale comprende project engineering, project management, avviamento e gestione delle forniture inerenti ai sistemi di automazione, navigazione e comunicazione, sistemi dinamici di posizionamento, sistemi di propulsione elettrica, sistemi di distribuzione dell’energia, sistemi di intrattenimento, illuminazione architettonica, sistemi di sicurezza, oltre alla loro piena integrazione.

Jùjaakko Eskola, CEO di Wärtsilä
Innanzitutto desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento a CSSC per la loro eccellente collaborazione e leadership lungimirante. La joint venture CWE&A consente sia a Wärtsilä sia a CSSC di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti del più grande mercato navale del mondo. Le navi stanno diventando sempre più complesse, con soluzioni E&A che hanno un ruolo sempre più importante, e con l’avvento della digitalizzazione nell’industria marittima, CWE&A sarà in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in quest’ambito.

Mr Wu Qiang, Presidente di CSSC
Dopo molti anni di ottima e aperta collaborazione con Wärtsilä, siamo felici di dare il via a una nuova joint venture di successo. Le tecnologie all’avanguardia di Wärtsilä e il nostro posizionamento forte nel mercato cinese costituiscono la base per poter fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile con soluzioni avanzate E&A.