Reverberi Enetec DIM, lettura ottica e telegestione efficiente

Reverberi Enetec DIM, lettura ottica e telegestione efficiente

 

l nuovo modulo DIM di Reverberi Enetec include la lettura ottica del contatore di energia, per una telegestione dell’illuminazione pubblica più efficiente.

Il modulo DIM, installato all’interno del quadro di comando, consente di comandare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto grazie all’interruttore astronomico integrato, opzione che permette di calcolare, elaborando i dai dati di latitudine e longitudine dell’installazione, del fuso orario e della percentuale di “crepuscolo civile” voluta, l’ora di accensione e quella di spegnimento diversificandole per ciascun giorno dell’anno.

Reverberi Enetec DIM, lettura ottica e telegestione efficiente

È in grado di telegestire i quadri di comando e/o regolatori anche di altre marche: possiede una memoria propria per l’archivio delle misure dei parametri elettrici e dispone di due ingressi digitali, un’uscita digitale e due uscite a relè tutte liberamente configurabili.
Sono presenti alcuni ingressi, a richiesta, dedicati alla misura della corrente differenziale e per il conteggio impulsivo dell’energia tramite lettore ottico applicato al LED del contatore di energia. Comunica attraverso una porta seriale RS232 tipo USB (collegabile direttamente a PC oppure a modem) ed è espandibile in configurazione master-slave, sia nel numero di misure elettriche da eseguire che nel numero di I/O gestibili.
È disponibile anche una versione economica senza display e tastierino denominata DIMmy. Il dialogo con l’operatore sul posto, quando necessario, può avvenire tramite una semplice APP Android denominata HDIM, fornita insieme ai moduli. La comunicazione tra DIM e server è protetta, criptata e garantita dall’adesione di Reverberi al protocollo VPN.