Panasonic e Italiangas, risparmio energetico e rispetto ambientale

Panasonic e Italiangas, risparmio energetico e rispetto ambientale

Italiangas e Panasonic Air Conditioning avviano una partnership strategica per offrire soluzioni efficienti nel rispetto dell’ambiente ai propri clienti.
A partire da marzo 2017 la divisione Air Conditioning di Panasonic e Italiangas hanno intrapreso una collaborazione commerciale con l’obiettivo di creare per il mercato italiano un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza nel rispetto dell’ambiente, delle risorse e delle persone.

La partnership prevede l’offerta di un pacchetto completo composto da soluzioni dedicate al riscaldamento e al raffrescamento (in particolare per l’ambito alberghiero/case di riposo e in quello della ristorazione) insieme alla fornitura di gas, per offrire agli utenti una proposta efficiente che soddisfi le loro richieste. A tutto ciò si affianca la formazione delle forze vendita di Italiangas, un gruppo di professionisti che daranno supporto tecnico a tutti coloro che scelgono le soluzioni a gas o elettriche.

Al centro del progetto le pompe di calore a gas GHP di Panasonic, consigliate perché permettono un risparmio di energia primaria che può raggiungere il 40% rispetto a una tradizionale caldaia a gas: un vantaggio ottenuto grazie al recupero di energia rinnovabile dall’ambiente esterno. Inoltre, l’introduzione di una soluzione così innovativa, consente di elevare la classe energetica degli edifici che la installano.
La tecnologia delle pompe di calore a gas Panasonic, offre la migliore efficienza energetica: le unità esterne ECO G con alimentazione a gas sono in grado di recuperare l’energia termica del motore e dei fumi per produrre acqua calda gratuita, ad esempio per docce, cucine o altri usi. Questa soluzione si rivela molto utile anche in attività di ristrutturazione che presentano limitazioni in termini di alimentazione elettrica, unitamente alla flessibilità di un’ampia gamma di unità interne ed esterne. Il costante impegno nei confronti dell’ambiente emerge anche nelle soluzioni residenziali Panasonic funzionanti con gas R32, che riduce del circa 67% l’impatto sul riscaldamento globale, e rispetta i nuovi criteri dettati dalla Comunità Europea in termini di tutela ambientale.

Italiangas è sempre più vicina al futuro, e il futuro è efficienza energetica. È per questo motivo che l’azienda ha fatto dell’innovazione uno dei suoi valori portanti e lo ha dimostrato diversificando il proprio portafoglio di offerte con promozioni dedicate all’utente finale, considerando sia il fabbisogno energetico sia la stagionalità: accanto alla storica vendita di gas ed energia elettrica, infatti, è ormai consolidata l’operatività nel settore dell’efficientamento energetico che va dalla consulenza per la scelta della migliore soluzione, alla fornitura del prodotto finale, domestico o business. E in questo percorso, Italiangas si avvale sempre di top player del settore, e questo spiega il perché della scelta di Panasonic Air Conditioning come partner per la fornitura di soluzioni di climatizzazione.
Avere a cuore la soddisfazione del cliente spingerà sempre più i due partner a sviluppare la gamma delle proprie offerte, ponendosi come obiettivo l’essere sempre più vicine alle necessità degli utenti e offrire loro la competenza e l’esperienza di due società leader nel settore.