E.ON in Danimarca, ricaricati oltre 1 mln di EV

E.ON in Danimarca, ricaricati oltre 1 mln di EV

E.ON in Danimarca raggiunge un importante primato energetico, sono infatti stati ricaricati oltre 1 mln di veicoli elettrici tramite le stazione del brand.
Il milione di ricariche è stato sufficiente a coprire 58 milioni di chilometri.
E.ON ha fatto il suo ingresso nel mercato danese della mobilità nel 2014 e con 1.300 stazioni di ricarica ne è diventato il leader. Il Gruppo intende mantenere questa posizione anche in futuro ed è quindi impegnato in un’espansione continua della propria rete di stazioni.

E.ON sta costruendo al momento nuovi punti di ricarica nella capitale danese, collocati in aree dove i guidatori parcheggiano abitualmente le proprie auto e possono così fare un uso ancora migliore del tempo in cui lasciano lì la propria auto elettrica, ricaricandola. E.ON in quest’ottica sta quindi stringendo accordi con parcheggi privati, fast-food e stazioni di servizio e autorità cittadine. Inoltre, il Gruppo sta costruendo altre ottanta stazioni nella vicina città svedese di Malmö.

La Danimarca è oggi tra i mercati della mobilità elettrica più avanzati d’Europa e, in quanto leader di mercato, E.ON vanta una considerevole esperienza per sviluppare ed espandere reti di stazioni di ricarica anche in Germania e altri paesi europei.