TeamViewer e Harman lavorano per la building automation

TeamViewer e Harman lavorano per la building automation

TeamViewer e Harman sviluppano una innovativa soluzione IoT che consente il monitoraggio e la gestione degli edifici e dei dispositivi intelligenti.
Le due aziende forniranno una soluzione IoT dedicata al controllo e alla gestione di edifici e dispositivi intelligenti grazie al sistema di gestione Smart Building di Harman e i gateway IoT unitamente alle avanzate soluzioni di controllo e monitoraggio remoto di TeamViewer.

Gli edifici intelligenti dei clienti Harman utilizzano un dispositivo gateway che raccoglie informazioni sullo stato dell’edificio attraverso oltre 500 diversi tipi di sensori. Grazie a questa nuova soluzione IoT dedicata, i tecnici e i responsabili delle operazioni saranno in grado di monitorare continuamente i gateway IoT tramite TeamViewer. Lo stato operativo del gateway sarà visualizzato nella dashboard Smart Building di Harman, con il dettaglio supplementare disponibile sul cruscotto di TeamViewer per un monitoraggio estensivo.

TeamViewer e Harman lavorano per la building automation

La soluzione, quindi, non solo visualizza le informazioni critiche raccolte dai vari sensori, ma controlla anche i sensori e i gateway stessi. Tecnici e responsabili delle operazioni saranno in grado di ricevere le notifiche sui sensori, inclusi problemi comuni come quelli di connettività o di carica della batteria, così come la possibilità di accedere al gateway per eseguire gli aggiornamenti o risolvere i problemi da remoto. L’accesso, in particolare, sarà attivato attraverso un’interfaccia web sul gateway.

La dashboard IoT di TeamViewer visualizza le informazioni che vengono raccolte dai vari sensori, monitorando i sensori stessi e i gateway. Offre, inoltre, la possibilità di accedere al gateway per eseguire gli aggiornamenti o risolvere i problemi da remoto.