Ariston Thermo a MCE: Comfort is our challenge

Ariston Thermo a MCE: Comfort is our challenge

Ariston Thermo ha presentato a MCE le molte novità del listino, con una presenza incentrata sull’efficienza energetica e sull’uso delle risorse rinnovabili.
Lo stand in fiera ha voluto sottolineare l’impegno del brand per il benessere delle persone nel riscaldamento sia dell’acqua che degli ambienti. I prodotti sono stati presentati in una superficie espositiva totale di oltre 2.500 mq e divisa tra i marchi Ariston, Elco ed Ecoflam.

Il marchio Ariston presenta ‘Comfort is our challenge’ come tema principale a MCE 2018. Un pay-off che pone l’accento sull’ambiziosa sfida che Ariston ha scelto di raccogliere: portare il ‘comfort’ a tutti, indipendentemente da cosa significhi comfort per ciascuno di noi.
Ariston invita dunque tutti al suo viaggio di sfida con il messaggio ‘Diventa il nostro eroe per un giorno’. Una sfida che si traduce in un costante rinnovamento dei prodotti e delle tecnologie: i visitatori possono scoprirlo nelle aree di eccellenza dedicate al riscaldamento dell’acqua e degli ambienti e sulle pareti dei sistemi integrati rinnovabili.
Tra le molte novità esposte nell’area Ariston spiccano Lydos Hybrid, il primo scaldacqua elettrico in classe A grazie alla tecnologia ibrida, One Series, la gamma di caldaie murali a condensazione con performance e design esclusivi, e Nimbus NET, la futura generazione della pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti.

Sono stati presentati tanti altri prodotti innovativi come la gamma di scaldacqua elettrici Lydos e Pro1 e i sistemi ibridi rinnovabili Genus One Hybrid NET.
Al centro dello stand Ariston NET, la APP di connettività che consente ai professionisti di essere sempre vicini ai propri clienti e a questi di interagire con il proprio sistema di riscaldamento ovunque essi siano grazie al proprio smartphone. L’area dedicata al service mostrerà inoltre la gamma completa di attività dedicate ai professionisti del settore, dalla formazione alle attività di post-vendita.

Infine l’azienda ha dato rilievo alla nuova piattaforma online di Ariston, completamente ridisegnata e progettata per fornire servizi digitali e guidare gli utenti in modo rapido e semplice nella scelta e nella configurazione del prodotto perfetto per le proprie esigenze o indirizzarli verso il partner Ariston più vicino. Sul sito è anche possibile confrontare con un tool dedicato fino a tre prodotti della stessa categoria e richiedere direttamente un preventivo online.

Attraverso il portale i partner Ariston hanno poi accesso al programma di fidelizzazione MyAriston e ad alcuni strumenti tecnici per semplificare il proprio lavoro e rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
A MCE 2018, Elco Heating Solutions ha accolto i visitatori offrendo loro un’ampia scelta tra diverse soluzioni tecnologiche, progettate per ottimizzare l’efficienza energetica in qualsiasi applicazione.

Ariston Thermo a MCE: Comfort is our challenge

Tra i vari sviluppi nei settori dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile, Elco presenta le nuove proposte per il riscaldamento commerciale con la nuovissima Trigon XXL fino a 1.6 MW e la nuova famiglia di sistemi di produzione istantanea a gas di acqua calda KEON, le nuove versioni di sistemi ibridi ultra-efficienti nati dal connubio tra Aerotop Mono e la nuova gamma di caldaie murali Thision Mini 3 e Thision XS 2, tra le più efficienti al mondo nella loro categoria, sviluppate per essere compatte e facilmente installabili allo stesso tempo.
Nuovi anche il sistema integrato Aerotop Split VMC Net e gli accessori per la connettività a 360° con sistemi Wi-Fi e radio frequenza per gestione da remoto e telegestione pro attiva degli interventi.

L’area bruciatori esibisce le ultime novità dei marchi Elco ed Ecoflam.
Novità per la gamma Elco in vista dell’imminente entrata in vigore della direttiva ErP, con il lancio 2018 della nuova gamma di bruciatori a gasolio e kerosene Elco EKL (fino a 100 kW) progettata per l’utilizzo residenziale e nuovi sviluppi per la gamma Vectron (fino a 460 kW).

Ulteriori sviluppi arrivano anche per i bruciatori di alta potenza a ridottissime emissioni inquinanti: oltre all’RPD160 (80 MW), Elco presenta due modelli in configurazione bi-combustibile dotati di tecnologia FGR (Flue Gas Recirculation): N11.22000 (22 MW) e EK EVO 9.13000 (13 MW).

L’entrata in vigore della direttiva ErP coinvolge anche Ecoflam, che presenta la rinnovata gamma di bruciatori fino a 400 kW per combustibili liquidi e gassosi e presenta in anteprima la nuova gamma di bruciatori per utilizzo commerciale e industriale a ridottissime emissioni inquinanti.