Qundis Q Smoke 5.5 R, rilevatore di fumo e monitoraggio remoto

Qundis Q Smoke 5.5 R, rilevatore di fumo e monitoraggio remoto

Qundis aggiunge al proprio listino il nuovo Q smoke 5.5 R, la gamma di rilevatori di fumo in linea con le predisposizioni del regolamento europeo DIN 14676.
La particolarità di Q smoke 5.5 R è data dalla presenza di un modulo radio integrato che consente il monitoraggio dello stato del dispositivo da remoto.
Il modulo radio (in c-mode o s-mode) consente di verificare lo stato del rilevatore in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione mediante i collaudati sistemi Q AMR (Automatic Meter Reading) e Q walk-by (il sistema di lettura mobile dei dati).

Si tratta di un rilevatore di fumo provvisto di batteria fissa con durata di dieci anni e segnale acustico di avvertimento. Il dispositivo esegue l’automonitoraggio e non richiede neanche una prova manuale annuale: questo semplifica i processi e consente di risparmiare. I clienti potranno quindi trasferire i dati sul sistema di assistenza in uso in modo semplice e pratico.

Antonello Guzzetti, Country Mnager di Qundis in Italia
Non c’è bisogno di una regolamentazione stringente per dotarsi di un rilevatore di fumo, perché prima ancora della normativa arriva il buon senso. Grazie al monitoraggio da remoto, è possibile essere sempre aggiornati sulle condizioni del dispositivo e di conseguenza si semplificano i processi di manutenzione e si risparmia sui costi.