Air Inventions, l’installazione Panasonic al Fuorisalone

Air Inventions, l’installazione Panasonic al Fuorisalone

Nel corso del Salone del Mobile e del Fuorisalone, Panasonic ha inaugurato nel cortile di Palazzo Brera l’installazione scenografica “Air Inventions”.
All’apertura dell’evento è intervenuto James Bradburn, direttore generale della Pinacoteca di Brera, che si è detto entusiasta del gruppo di lavoro che ha dato vita al progetto e all’installazione Air Inventions «Sono rimasto particolarmente colpito dal progetto e abbiamo voluto dare sin dai primi contatti la nostra disponibilità - ha sottolineato il direttore canadese alla guida di Brera – apprezzando lo spirito di squadra che si è formato nel team di lavoro tra tecnici e creativi».

Il progetto "Air Inventions" prevede una grande sfera installata nel cortile d’onore del Palazzo di Brera e rappresenta il punto di incontro tra le tecnologie nel condizionamento dell'aria, nell’elaborazione dell’immagine, del suono, dell’illuminazione spingendosi fino alla cura della persona.

Air Inventions, l’installazione Panasonic al Fuorisalone

«Questo che stiamo vivendo è un anno importante per la nostra azienda, perché coincide con l’anniversario dei 100 anni della fondazione – ha ricordato Laurent Abadie, CEO di Panasonic Europe – e anche il progetto Transitions rappresenta un momento importante nel percorso celebrativo di questo centenario».

L'installazione prevede un imponente padiglione dal diametro di 20 metri, la cui forma ricorda una goccia d'acqua. Nella struttura sono presenti le tecnologie Panasonic, quali: Silky Fine Mist (diffusore di microparticelle acquose atomizzate), nanoe X (sistema di purificazione che, sfruttando l’utilizzo di radicali OH, inibisce il proliferare di virus e batteri, oltre a neutralizzare gli odori e contrastare la formazione di muffa) e proiettori laser Panasonic PT-RQ32 ad alta luminosità (da 27.000 lumen).

A chiudere la conferenza Shigeo Usui, Direttore del Panasonic Design Centre, Appliance Company, che ha illustrato i tre temi che hanno portato a sviluppare il concept TRANSITIONS e ai quali verranno dedicati tre “talk events”, stimolanti momenti di dialogo, volti allo scambio ed alla comunicazione su temi di grande attualità: Culture, Living Space e Community.

«Volgendo lo sguardo a un futuro di nuove evoluzioni, in Panasonic abbiamo elaborato il concept "TRANSITIONS" che rappresenta la nostra determinazione nell’affrontare le trasformazioni e le sfide di un futuro ancora sconosciuto nel rispetto della storia e della tradizione - ha sottolineato il manager Shigeo Usui – e rendendolo anche un luogo di incontro per ispirare il nostro futuro».

Tagged under: acqua eventi aria design