LG THERMA V monoblocco adotta il gas ecologico R32

LG THERMA V monoblocco adotta il gas ecologico R32

LG Electronics porta sul mercato la pompa di calore aria-acqua monoblocco THERMA V, una piattaforma dotata dell’innovativo ed ecologico refrigerante R32.
Questo prodotto può essere utilizzato per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario, al riscaldamento a pavimento. THERMA V monoblocco R32, grazie all'applicazione di tecnologie avanzate, è progettato per garantire ai clienti grandi benefici tra cui un'efficienza energetica elevata, massima praticità e un facile controllo.
Il sistema è in grado di offrire prestazioni di alto livello e vanta il più potente sistema di riscaldamento tra i modelli della gamma THERMA V, grazie alla presenza del gas refrigerante R32, che, oltre a garantire un impatto ambientale notevolmente ridotto, migliora efficienza e prestazioni, permettendo il raggiungimento di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevata classificazione energetica A+++ (Erp).

Un'altra caratteristica distintiva di questo modello è il fatto di garantire ottime prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne particolarmente basse. THERMA V monoblocco R32 è, infatti, operativo anche con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C, anche con climi particolarmente rigidi.
Inoltre, il rivoluzionario compressore scroll di LG offre un'efficienza e un'affidabilità uniche. Il range operativo 10-135 Hz rappresenta un netto miglioramento rispetto ai 15-100 Hz del modello precedente, aumentando l'efficienza a carichi parziali e consentendo di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata dall'utente.

L’affidabilità è un altro punto di forza di THERMA V monoblocco R32. Lo scambiatore di calore Ocean Black Fin è altamente resistente alla corrosione perché progettato per funzionare in ambienti a rischio corrosione come quelli ricchi di inquinamento e umidità. Ciò si traduce in una maggiore durata del prodotto e minori costi di manutenzione.

Per aumentare la semplicità d’uso dell'utente, THERMA V monoblocco R32 offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora notevolmente la user experience, grazie ad un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3”, design elegante e tasti a sfioramento. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un controllo rapido e semplice dello stato di funzionamento. Poiché ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, è anche possibile regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi di energia e i costi operativi.

THERMA V monoblocco R32 è controllabile tramite LG SmartThinQ, un'app per smartphone che controlla a distanza i prodotti LG compatibili e consente all'utente di controllare e gestire da remoto la maggior parte delle funzioni disponibili.