Berlino, Lenovo svela Smart Home Essentials

Berlino, Lenovo svela Smart Home Essentials

In occasione del proprio evento pre-IFA Tech Life a Berlino, Lenovo ha presentato una serie di nuovi dispositivi e apparati pensati per la smart home.
Questo impegno rientra nella strategia di “Intelligent Transformation” di Lenovo che prevede una progettazione funzionale e un design diversificato, per mettere a disposizione degli utilizzatori la tecnologia di domani - fin da oggi.

Lenovo Smart Home Essentials è una nuova famiglia di dispositivi connessi che raccoglie in una singola interfaccia i comandi necessari a gestire una casa intelligente. La famiglia Lenovo di dispositivi connessi – assieme a Lenovo Smart Display, recentemente annunciato – è parte del sempre più ricco ecosistema multipiattaforma di intelligenza artificiale e testimonia delle ambizioni dell’azienda nell’ambito della cosiddetta “Smart Home”.
L’app Lenovo Link è un singolo centro di comando che consente di impostare e gestire tutti i dispositivi supportati dalla stessa interfaccia, invece di avere una singola app per ciascun dispositivo. Gli utenti possono controllare specifici gruppi di dispositivi tutti assieme oppure impostarli per eseguire certe attività in momenti specifici della giornata. Lenovo Smart Home Essentials è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, e consente di impostare, automatizzare e controllare diversi aspetti della casa intelligente, semplicemente usando la voce e Lenovo Smart Display come centro di controllo.

Lenovo Smart Essentials comprende:
Lenovo Smart Plug – un dispositivo piccolo e semplice da usare che può essere collegato a qualsiasi presa e consente all’utente di controllare qualsiasi dispositivo compatibile a esso connesso
Lenovo Smart Camera – una videocamera di sorveglianza che consente di monitorare i locali domestici anche di notte grazie alla visione all’infrarosso. Il microfono e l’altoparlante integrati consentono la comunicazione a due vie.
Lenovo Smart Bulb – una lampadina intelligente che consente di personalizzare l’illuminazione di casa, regolando la temperatura di colore e la luminosità, oppure accendendola e spegnendola da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento attraverso l’app Lenovo Link.

La gamma di prodotti Lenovo Smart Essentials sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da novembre e successivamente su altri mercati, inclusa la regione EMEA e l’Australia.