LG THERMA V, un roadshow ha spiegato i vantaggi al pubblico

LG THERMA V, un roadshow ha spiegato i vantaggi al pubblico

LG Electronics ha illustrato le peculiarità della pompa di calore aria-acqua monoblocco con gas R32 THERMA V con un road show in giro per l’Italia.
Gli eventi organizzati sono serviti per promuovere il dispositivo presso il pubblico, oltre che presso il target installatori.

La linea THERMA V di LG è in grado di offrire prestazioni di riscaldamento tra le migliori del mercato, grazie alla consolidata esperienza dell'azienda nel settore del riscaldamento e alle avanzate tecnologie per la climatizzazione progettate nel corso degli anni.

Grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32 che, oltre a garantire un impatto ambientale notevolmente ridotto, migliora efficienza e prestazioni, THERMA V monoblocco R32 raggiunge di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevatissima classificazione energetica A+++ (Erp).

Per aumentare la semplicità d’uso per l'utente, THERMA V monoblocco R32 offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora notevolmente la user experience, grazie al display LCD a colori da 4,3”, al design elegante e ai tasti a sfioramento. Questo comando ha non solo un’estetica moderna, ma anche una varietà di funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un rapido e semplice controllo dello stato di funzionamento. Poiché ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, è anche possibile regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi e i costi operativi.

Naturalmente il prodotto è anche gestibile tramite LG SmartThinQ, un’App per smartphone che controlla a distanza i prodotti LG compatibili e consente all'utente di verificare e gestire da remoto la maggior parte delle funzioni disponibili. Funzionalità quali accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura e selezione della modalità operativa possono infatti essere facilmente impostate o monitorate tramite l'app.