Eliwell Coldface, soluzioni per celle frigorifere efficienti

Eliwell Coldface, soluzioni per celle frigorifere efficienti

Eliwell estende la propria gamma di soluzioni per il controllo e la gestione di tutte le funzionalità delle celle refrigerate statiche o ventilate.

Per esempio, la famiglia Coldface include controllori e quadri pensati per gestire gli impianti di macellerie, gastronomie, ristoranti, hotel, caseifici, pastifici, aziende vinicole, magazzini refrigerati, centri distribuzione, negozi ortofrutticoli.
Coldface si distingue per la facilità di installazione e di utilizzo, la rapida programmazione, la compatibilità con i sistemi di supervisione TelevisGo e TelevisBlue di Eliwell e l’elevata configurabilità in base alle specifiche esigenze applicative.

La gamma Coldface si compone dei modelli EWRC 300 NT e EWRC 500 NT, per la gestione di celle di piccole dimensioni con carichi monofase, e EWRC 5000 NT per celle con carichi trifase. Ciascun controllore assicura la gestione completa delle utenze ausiliarie quali ventilatori, valvola di pump-down, luce, resistenza olio compressore e allarme.
Eliwell propone anche versioni di EWRC 500 NT che possono montare fino a 2 relays con portata nominale fino a 30 A.

Recentemente è stata aggiunta una soluzione split dotata di tastiera a bordo cella con tecnologia touch KDTSplit e del controllore RTX 600.
La tastiera è di facile installazione, infatti necessita solo del collegamento della seriale verso il controllore principale da cui riceve l’alimentazione.
Nelle versioni V e VS, il controllore RTX 600 consente infine la costruzione di celle ad alta efficienza energetica con comando integrato della valvola elettronica sia di tipo pulse, sia di tipo stepper.

L’intera serie Coldface è fornita “chiavi in mano” per la massima qualità e sicurezza di impiego. È inoltre certificata secondo le direttive europee EN61439 – EN60204 applicabili a quadri elettrici in bassa tensione per applicazioni a bordo macchina.
Il nuovo e più ampio contenitore è stato progettato in maniera ancora più funzionale per unire facilità di installazione, resistenza all’acqua (grazie alla guarnizione integrata) e possibilità di installare comodamente tutti i dispositivi elettromeccanici necessari per il controllo completo delle celle refrigerate.