SEAT e IBM rivoluzionano il trasporto con Mobility Advisor

SEAT e IBM rivoluzionano il trasporto con Mobility Advisor

Al recente MWC 2019, SEAT e IBM hanno annunciato lo sviluppo di Mobility Advisor, una nuova soluzione progettata per trasformare la guida in città.
La soluzione Mobility Advisor, annunciata dopo la presentazione da parte di SEAT della sua concept car Minimó con la promessa di rivoluzionare la mobilità urbana, utilizza IBM Watson AI per consentire ai conducenti di prendere decisioni migliori sulle opzioni di trasporto quotidiane: da quello pubblico, al carsharing, al motosharing o al bikeharing

Jordi Caus, responsabile di Urban Mobility di SEAT
La congestione del traffico e i problemi ambientali stanno esercitando un’enorme pressione sulle grandi città. In SEAT abbiamo iniziato da tempo a lavorare con città innovative e aziende tecnologiche per trovare una soluzione a questi problemi. Con le sue tecnologie avanzate cloud e AI, IBM ci sta aiutando a innovare grazie a nuovi approcci alla mobilità, che aiuteranno a trasformare la nostra strategia aziendale e a migliorare, al tempo stesso, la vita delle persone nelle aree urbane.

Attualmente in fase di sviluppo e progettato per funzionare come app mobile, Mobility Advisor utilizza IBM Watson Assistant per fornire ai conducenti un’interfaccia di conversazione per pianificare e ottimizzare i percorsi, oltre a consigli su come completare al meglio il viaggio.

SEAT e IBM rivoluzionano il trasporto con Mobility Advisor

Con la tecnologia di machine learning di IBM, Mobility Advisor può apprendere le preferenze del conducente e formulare raccomandazioni personalizzate sul modo migliore per completare un viaggio. Si adegua dinamicamente a condizioni mutevoli tenendo conto delle previsioni del tempo, delle segnalazioni sul traffico e di ciò che accade in città quel giorno. Inoltre, in base agli appuntamenti e all’umore del conducente suggerisce diverse opzioni di trasporto, anche se ciò significa non prendere l’auto, camminare o usare uno scooter come parte del percorso.

Juan Ramon Gutierrez Villar, Industry Solutions Leader, IBM Global Markets
Con il lancio delle reti 5G nelle città nei prossimi anni, le possibilità di trasformare l’esperienza del conducente sono illimitate. In IBM, stiamo lavorando con aziende di telecomunicazioni e imprese innovative come SEAT per fornire le tecnologie open necessarie per realizzare questa visione e creare esperienze utente altamente contestualizzate e personalizzate che funzionano velocemente su più cloud e tecnologie AI.