Siglato l’accordo tra Rete IRENE e Casa Clima

Siglato l’accordo tra Rete IRENE e Casa Clima

Casa Clima sigla un accordo conRete IRENE al fine di elaborare un protocollo di certificazione degli interventi effettuati su edifici condominiali esistenti.

Si è tenuta la cena di gala che Rete IRENE ha organizzato al fine di coinvolgere i professionisti della progettazione e gli amministratori di condominio per approfondire le opportunità, le modalità attuative offerte dalla cessione del credito fiscale e le tecnologie realizzative per favorire la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Durante l’evento, i partner industriali di Rete IRENE hanno presentato agli ospiti le soluzioni tecnologiche proprietarie sviluppate per migliorare l’efficienza energetica nei condomini esistenti.

Casa Clima che ha scelto di affiancarsi a Rete IRENE

Rete IRENE e l’Agenzia per l’energia Alto Adige – CasaClima hanno sottoscritto un accordo che le vede collaborare dal punto di vista tecnico scientifico. Tutto questo in virtù di una consolidata volontà di fare chiarezza nel mondo della riqualificazione energetica.
Da sempre, il gruppo di imprese impegnato nel settore della Riqualificazione Energetica integrata si prefigge l’obiettivo di ridurre i fabbisogni e garantire i risultati energetici generati da interventi di riqualificazione energetica. Oggi, tra gli obiettivi vi è quello di creare delle linee guida che permettano di tracciare e definire con precisione i passi da adottare per realizzare un corretto intervento, in accordo con la ristrutturazione importante di II livello e con la riqualificazione energetica.

Siglato l’accordo tra Rete IRENE e Casa Clima

Casa Clima che ha scelto di affiancarsi a Rete IRENE –La partnership costituirà quindi un vantaggio competitivo per tutti i progettisti e le imprese, che avranno a disposizione un documento contenente linee guida validate da professionisti del settore da poter seguire al fine di portare a termine interventi di riqualificazione “da manuale”; tali linee guida saranno utili per realizzare al meglio l’intervento, consegnandolo quindi nelle mani dei certificatori CasaClima che si avvarranno del nuovo protocollo per valutare il rilascio o meno della certificazione. La partnership tra Rete IRENE e CasaClima durerà fino a giugno 2022.