L’Ospedale di Negrar sceglie la cogenerazione AB

Grazie all'impianto , l'ospedale risparmia il 60% in bolletta energetica.

L’Ospedale di Negrar sceglie la cogenerazione AB

L’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar ha deciso di installare un impianto di cogenerazione, per produrre energia elettrica ed energia termica.

I tecnici AB di Orzinuovi hanno analizzato i bisogni e in seguito progettato e realizzato un impianto Ecomax 20 NGS. Il sistema vanta una produzione elettrica di 2.006 kW e termica di 1.844 kW per produrre l’ACS consumata dalle strutture, molto importante per le diverse funzioni ospedaliere.

Grazie a questo nuovo impianto entrato in funzione a fine 2018, l’IRCC Ospedale Sacro Cuore Don Calabria oggi risparmia il 60% in bolletta energetica ogni anno, oltre a 2.325 tonnellate di CO2 emesse all’anno.

Negli ultimi 30 anni AB si è imposta come partner internazionale per l’efficienza energetica del settore sanitario grazie alle proprie soluzioni indoor e outdoor flessibili. Alcune tra le principali realtà mondiali leader nei loro settori hanno scelto AB per raggiungere i propri obiettivi di efficienza energetica, grazie all’integrazione dell’impianto al proprio sito produttivo con la certezza di ottenere benefici sia ambientali che economici a lungo termine.

L’Ospedale di Negrar sceglie la cogenerazione AB

I sistemi AB permettono in particolare agli ospedali di ridurre i costi energetici, migliorare le performance ambientali e aumentare l’affidabilità. Molti ospedali hanno carichi elevati di energia e hanno bisogno di una garanzia di potenza continua per attività di primaria importanza. Gli elementi a favore della cogenerazione sono molti, tra cui carichi di energia costanti e il funzionamento continuo della struttura ospedaliera.

L’Ospedale di Negrar sceglie la cogenerazione AB. A questo aggiungiamo la capacità delle soluzioni AB di operare anche come fornitori di energia in autonomia rispetto alla rete. Inoltre, importanti benefici ambientali e di immagine che derivano dalla riduzione delle emissioni di CO2.