Shell E-Fluids, lubrificanti per veicoli elettrici

Il mercato dei veicoli elettrici è in continua crescita: ogni anno aumenta del 40-50%.

Shell E-Fluids, lubrificanti per veicoli elettrici

La gamma Shell E-Fluids è pensata per ottimizzare le prestazioni dei veicoli elettrici e include E-Transmission Fluids, E-Thermal Fluids ed E-Greases.

Questi prodotti sono il frutto della ricerca effettuata presso i laboratori di Amburgo e Shangai da scienziati esperti nella lubrificazione. Parliamo di soluzioni in grado di aiutare le batterie a diminuire le emissioni di C02 e di estendere la durata complessiva degli accumulatori.

Tutti i veicoli, anche quelli elettrici, hanno bisogno dei lubrificanti per funzionare. Questi vengono inseriti “first fill”, ovvero direttamente dai produttori. Dopo il primo riempimento negli ambienti sigillati dei veicoli elettrici, i liquidi devono performare a livelli ottimali durante tutto il ciclo di vita dell’automobile.

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Tuttavia, i lubrificanti progettati per i motori a combustione interna difficilmente soddisfano le esigenze dei propulsori altamente tecnologici dei veicoli elettrici. Shell, grazie alla duplice esperienza nel mondo dei lubrificanti e nel settore energetico, ha sviluppato la gamma E-Fluids, appositamente realizzata per il primo riempimento.

Roberto Paganuzzi, Technical Director Europe di Shell
La mobilità elettrica è una delle soluzioni che contribuirà a soddisfare la crescente domanda di trasporto in un mondo a basse emissioni di carbonio. Dalla generazione di energia, alla ricarica e ora con la nuova gamma di E-Fluids, Shell mira a soddisfare le esigenze di un numero crescente di conducenti di veicoli elettrici. I lubrificanti Shell forniscono la massima protezione indipendentemente dall’auto che guidi. I nostri nuovi E-Fluids sono il risultato di importanti investimenti in R&S, dove la sinergia e la collaborazione con le case automobilistiche di tutto il mondo diventa fondamentale per migliorare le prestazioni dei veicoli, estendere la loro autonomia e ampliarne il ciclo di vita.

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici. Il mercato dei veicoli elettrici è in continua crescita: ogni anno aumenta del 40-50%. Come anticipato dall’International Energy Agency, si prevede che entro il 2040 i veicoli elettrici saranno 280 milioni, motivo per cui Shell prosegue nella ricerca e nell’innovazione anticipando le esigenze dei propri clienti.

Benedetto Forlani, marketing manager Europe di Shell
Migliorare la mobilità elettrica è una sfida impegnativa, per la quale ogni attore deve fare la propria parte. Per questo lavoriamo al fianco dei produttori, aiutandoli ad affrontare i continui cambiamenti che coinvolgono il mondo automotive e fornendo loro gli strumenti per proteggere al meglio le nuove tecnologie.