Sistemi di ventilazione a incasso, le novità Helty Flow

I sistemi Helty sono dotati di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente.

Sistemi di ventilazione a incasso, le novità Helty Flow

La nuova linea Helty Flow ad incasso nella muratura rivoluziona il concetto di ventilazione, riducendo l’impatto visivo dell’impianto, per la massima integrazione.

Le nuove soluzioni nascono per rispondere all’esigenza di termoidraulici e imprese di riqualificazione di avere sistemi funzionali, dal minimo impatto estetico.

Non più impianti centralizzati invasivi e onerosi, ma un semplice elemento di design efficiente e in grado di mimetizzarsi all’interno di qualunque stile abitativo.

Sistemi di ventilazione a incasso

Le tre tecnologie decentralizzate proposte nella serie Flow a scomparsa – Flow 40, Flow 70 e Flow 100, ideali per stanze di piccole, medie e grandi dimensioni. Esse combinano le buone prestazioni nel ricambio d’aria con un ingombro pari a zero. La cover, unico segno tangibile dell’impianto, è disponibile sia in una variante metallica tinteggiabile, sia in plexiglass bianco.

Sistemi di ventilazione a incasso, le novità Helty Flow

L’installazione di questi sistemi è semplice e può essere realizzata in più fasi. La componente per la predisposizione è inseribile nella muratura già in fase di lavori e può essere completata anche in un secondo.

Le tre macchine sono disponibili anche nella versione “Pure”: da un lato integrano due sensori in grado di rilevare i livelli di CO2 e quelli dei VOC presenti nell’aria, dall’altro consentono la gestione e la regolazione di tutte le funzionalità tramite l’app HeltyAir.

Sistemi di ventilazione a incasso

I sistemi Flow sono dotati di doppio filtro antipolvere F7/G4, in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron, purificando l’aria indoor da pollini, inquinanti, batteri.

I sistemi Helty sono dotati di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente. Queste soluzioni permettono di recuperare il 91% del calore dell’aria in uscita, evitando la dispersione energetica.

L’interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite pannello sinottico, telecomando o app, rende infine intuitivo l’utilizzo dei sistemi e garantisce il massimo comfort nelle fasi di regolazione.